Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, DLC La Maschera Turchese: come catturare Ursaluna Luna Cremisi

Il primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto è finalmente disponibile e le nuove creature introdotte sono davvero tante: dopo aver visto come ottenere Dipplin, la nuovissima evoluzione di Applin, in questa guida vedremo quali sono i passaggi per sbloccare l’incontro con Ursaluna Luna Cremisi, variazione di Ursaring veramente interessante.

Seguendo passo passo questa guida arriverete al vostro obbiettivo ma, ovviamente, andrete incontro a degli spoiler sulla trama del DLC di gioco: vi consigliamo, quindi, di procedere solo con questa consapevolezza. Detto questo, vediamo come sbloccare questa esclusivissima creatura.

pokemon ursaluna

Come avviare la missione con Litha

La prima cosa da fare sarà collezionare all’interno del proprio Pokédex almeno 150 creature della regione di Paldea. Una volta compiuto questo non facile compito, dovremo dirigerci a Verdegiada, precisamente nella zona ovest della cittadina: qui potremo incontrare la fotografa Litha e dare il via ad una serie di interessanti eventi.

Dopo averle mostrato il Pokédex e averla sconfitta in una lotta, la fotografa ci introdurrà alla missione che ci porterà ad incontrare l’esclusiva creatura. A questo punto, dirigiamoci all’ingresso sud della Foresta Perpetua, ove troveremo la nostra amica intenta a scattare alcune fotografie ad un Poliwhirl e diamo il via all’ultima fase della nostra missione semplicemente parlandoci.

posizione

Un combattimento leggendario

A questo punto la nostra amica ci darà un compito: fotografare 10 specie diverse di mostriciattoli in una notte nebbiosa. Fortunatamente, non sarà necessario attendere che le condizioni meteo ci siano favorevoli dato che lo stesso gioco imposterà la nebbia come condizione meteo fissa a partire dall’inizio della missione.

Una volta portato a termine il nostro compito, torniamo dalla fotografa e accettiamo alla sua richiesta di “incontrare la “Bestia Luna Cremisi”. Dopo una breve cutscene avrà inizio la sfida ma sappiate che non dovrete catturarla nel corso della lotta, in quanto basterà sconfiggere la temibile creatura e, al termine dello scontro, questa verrà automaticamente catturata.

Questo è l’unico modo per ottenere Ursaluna nella sua versione cremisi all’interno del gioco, in quanto non potremo ottenerla evolvendo Ursaring né in altro modo. Il mostriciattolo di tipo normale/terra è dotato di un’abilità davvero utile: “Occhio della Mente”. Questa abilità permette alla creatura di colpire con mosse di tipo normale e terra anche gli avversari di tipo spettro (in teoria invulnerabili a queste mosse) e di ignorare gli attacchi nemici che puntano ad abbassare l’elusività.

Pokémon Scarlatto e Violetto Ogerpon Maschera Turchese

Leggi anche: CARTE POKÉMON: RIVELATE LE FULL ART E LE ILLUSTRAZIONI SPECIALI DELL’ESPANSIONE RAGING SURF

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi