Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, DLC la Maschera Turchese: come ottenere Dipplin

Finalmente arriva sul mercato l’atteso DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto “La Maschera Turchese”. Tra le nuove creature introdotte in questo atteso contenuto aggiuntivo abbiamo anche la nuova evoluzione di Applin: Dipplin. In questa guida vedremo dove e come ottenere il piccolo mostriciattolo di tipo erba-drago e la sua nuovissima evoluzione.

Anche se i due nuovi titoli della serie dei mostriciattoli tascabili non hanno pienamente convinto né critica né pubblico, GameFreak ci offre l’opportunità di cambiare idea grazie all’introduzione di numerose side-quests e tante nuove cose da fare tramite i due contenuti aggiuntivi (il secondo è in arrivo). Vediamo ora come ottenere questo nuovissimo mostriciattolo.

dipplin pokemon scarlet violet

Ottenere Applin e lo Sciroppomo

Partiamo innanzitutto dalla “materia prima” necessaria per ottenere la nostra evoluzione: il mostriciattolo in forma “base”. Fortunatamente, vi è un luogo ben preciso dove possiamo trovare la piccola mela senza grandi difficoltà: vi basterà dirigervi a Nordivia, precisamente presso la cittadina di Verdegiada. A sud del Circolo Comunale e di Via Nordivia troveremo un’area molto particolare: il Colle Mele.

Come suggerisce il nome, presso tale zona, sostanzialmente un grande meleto dalla florida presenza di tipo erba e coleottero, dovremo salire in groppa al nostro leggendario e iniziare ad aggirarci tra i meli: così facendo, in breve tempo avvieremo uno scontro con un Applin e, una volta catturato, potremo passare alla fase due.

Il mostriciattolo, in verità, era già ottenibile nella versione base del gioco, ma era una delle creature più rare in tutta la regione di Paldea, in quanto non vi era un’area precisa che raccogliesse così tante possibilità di spawn, ma solo alcuni alberi sparsi per l’intero territorio a cui fare affidamento. Gamefreak, questa volta, ha deciso di aiutarci per portare a termine la nostra missione.

Pokemon SV la maschera turchese 1

Ora che abbiamo ottenuto il nostro mostriciattolo, sappiate che ci sono ben 3 modi per evolverlo, facendo uso di tre strumenti diversi: se per le evoluzioni già note dai tempi dei capitoli Spada e Scudo (Flapple e Appletun) basterà aggirarsi per il frutteto, così da trovare senza difficoltà gli Aspropomi e i Dolcepomi necessari, per ottenere la nostra nuova evoluzione dovremo andare in un punto ben specifico della mappa.

Spostiamoci ad est rispetto al frutteto, precisamente nella zona sud-est della mappa, fino a raggiungere una piccola casa con un negozietto di mele posto di fianco (foto). Presso questa bancarella potremo acquistare a 500 monete l’uno degli Sciroppomi, che, una volta dati alla nostra creatura, ne consentiranno l’evoluzione.

Pokemon Scarlatto e Violetto Let's Go!

Leggi anche: POKÉMON SCARLET & VIOLET: SVELATE IN VIA NON UFFICIALE NUOVE ABILITÀ E MOSSE PRESENTI NELLA PRIMA PARTE DEL DLC

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi