Ormai la stagione estiva sta giungendo al termine, lasciando come di consueto lo spazio all’ultima stagione dell’anno, quella autunnale. La stagione estiva del 2023 non è stata una delle più ricche, nonostante abbia avuto anche ottime serie come la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, il sorprendente Undead Murder Farce o Horimiya: The Missing Pieces.
Horimiya: The Missing Pieces è la seconda stagione di Horimiya, adattamento dell’omonimo manga di HERO e Daisuke Hagiwara, la cui stagione precedente aveva adattato più o meno tutte le parti “importanti” del manga saltando un sacco di capitoli per arrivare anche al finale. The Missing Pieces riprende molti dei capitoli saltati, proponendo episodi sui diversi personaggi del coloratissimo e sgangherato cast di questa romcom scolastica (che dalla scorsa settimana parlano pure italiano).
Lo scorso episodio è stato dedicato interamente ai due protagonisti Kyoko Hori e Izumi Miyamura, che nella serie sono anche una coppia. Nonostante i due abbiano spesso interazioni comiche e sopra le righe, condividono anche dei momenti molti dolci e romantici, e la cosa si vede molto in uno dei cosplay dedicatogli.
Il cosplay di Horimiya: The Missing Pieces
Il cosplay di Hori e Miyamura è stato realizzato dai cosplayer Nicky e Rin/indigo.waltz per celebrare la messa in onda della nuova stagione della serie. Nicky ha vestito i panni della ragazza, mentre Rin quelli del ragazzo, anche se non li vediamo assieme in tutte e sette le foto: tre infatti sono dedicate solo a Miyamura, ritratto seduto al tavolo o intento a cucinare.
Nelle tre foto in cui sono assieme vediamo: Hori mettere in testa a Miyamura una corona di fiori di ciliegio; i due che si vedono con uno sguardo molto amorevole; i due che si abbracciano, con Hori che è l’unica che ha lo sguardo rivolto al pubblico e Hori che si appoggia a Miyamura mentre è seduta al tavolo, dove si tengono ancora per mano.
Le quattro foto sono state scattate da wesley_kyoku, che aveva già collaborato con i due cosplayer. La maggior parte delle reazioni suscitate sono state molto positive, la maggior parte degli utenti hanno infatti elogiato il cosplay e hanno mandato emoji con gli occhi a cuore.
Leggi anche One Piece, Low Cost Cosplay dimostra che Luffy può allungare tutte le sue parti del corpo.
Fonte: Instagram.