Dr Commodore
LIVE
Kissara, Bellibolt, Pokémon

Kissara e Bellibolt: la streamer più popolare del mondo e il suo fidato partner Pokémon

<<È il momento che stavate tutti attendendo, elettrini ed elettrine: l’ora della Maki6 TV! Arrendetevi alla mia Elettrotela! Vi chiederete: “Mah, chi la conosce? Chi sarà?”… Bingo! Sono Kissara, la Capopalestra! Siete tutti pronti a sfoderare il vostro kissarese?!>>

<<Bel belli!>>

Sono pronto Kissara! Ho già tutto pronto qui con me!

<<Elettrini, cosa faremo oggi? Chiaramente faremo un gioco tutti insieme! Sfoderate anche i vostri programmi di modifica immagini, che ci saranno dei meme da creare! Li manderemo poi sulle telecamere di sicurezza di tutta Leudapoli! Questa cosa potrebbe farmi finire nei guai, ma non credo perché sono importante per la città (oppure nel caso, kissene!)>>

Ho preparato Poképaint3D. Sono pronto a creare tanti meme!!

<<Indee dee in?! Indee dee de in! (Cosa stai facendo?! Hai delle ricerche da fare!)>>

Indeedee mi meriterò anch’io un po’ di riposo, ho fatto una marea di ricerche. Ho bisogno di staccare no?

<<Deeeeeeeeeeeeeee (Indeedee ripensa agli avvenimenti recenti a quanto siano stati più simili a esperienze divertenti e lavorative)>>

Anche se sembravano esperienze piacevoli, non lo erano davvero, sono state esperienze abbastanza stressanti!!! È vero che gli ultimi due episodi non c’eravamo proprio noi, avendo lasciato spazio a parodie di anime… Però davvero, ho bisogno di u po’ di relax.

<<Indee… (Va bene…)>>

Grazie!

<<Elettrini e elettrine. Oltre ai meme, se volete mandare anche una superchat, leggerò i vostri commenti!>>

Yes, my queen!

<<Indee (Ehi!)>>

Kotobukiya Iono and Bellibolt Naoki Saito removebg preview 2 removebg preview 12

Iono (ナンジャモ Nanjamo) la “streamer elettrica” è una streamer famosissima, nonché la capopalestra specialista del tipo elettro della regione di Paldea. Opera nella città di Leudapoli, e non nasconde il suo lavoro da capopalestra, che è infatti oggetto dei suoi amatissimi stream. Essi fungono anche da esame della palestra per gli allenatori che tentano di sfidarla.

L’esame consiste solitamente in un gioco in cui gli sfidanti devono trovare specifiche persone per le strade della città. Una volta terminati tutti i round del gioco, Kissara sfida gli allenatori proprio nel centro della città, con un team formato da Luxio, Wattrel, Mismagius (con teratipo elettro) e dal suo amatissimo Bellibolt, suo partner per eccellenza. Ai vincitori consegna la Medaglia Elettro.

iono magnemite mismagius bellibolt luxio and 1 more pokemon and 2 more drawn by nejikirio sample 6767c733a616391a36053a424b3b8ce2

Purtroppo la sua popolarità ha anche degli svantaggi, perché non può andare in giro tranquillamente a fare compere o a gustarsi sfiziosi picnic. Mantiene comunque una personalità allegra, e infatti la sua vera personalità non si distingue troppo da quello che mostra su internet. Parla in maniera particolare, perché le piace mischiare le varie lingue, e si muove sempre in maniera molto animata. Ha amicizie con colleghi streamer, come Nidotina, ed è una delle poche persone a conoscere la sua vera identità.

1200px HZ eyecatch 12

Un Bellibolt (ハラバリー Harabarie) è il partner di Kissara, ma loro come sono? Loro sono classificati nel Pokédex come Pokémon Amperana e sono di puro tipo elettro. Si eovlvono dai Tadbulb quando essi sono esposti a una pietraelettro. Grazie al loro corpo prettamente molle, i Bellibolt allungano e comprimono il loro corpo per generare elettricità nell’organo che presentano nell’ombelico, la quale viene poi liberata dalle protuberanze simili a occhi che hanno ai lati della testa. I loro falsi occhi si rendono utili quando vogliono intimidire gli avversari, che li scambiano per degli occhi veri.

Hanno un carattere tranquillo, per questo non sono quasi mai quelli che attaccano per primi, tanto che non si accorgono proprio di essere minacciati finché non vengono attaccati. La sera si sentono dei suoni provenire dal loro territorio, che sono generati dalla loro pancia e indicano che sono affamati (per anni i li hanno scambiato questi rumori per il loro verso). La loro abilità peculiare è Convertivolt, che li carica di elettricità quando sono colpiti dagli attacchi, aumentando la potenza del loro attacco di tipo elettro che vogliono sferrare.

1200px Pokedex Image Bellibolt SV

L’aspetto

Kissara ha dei lunghi capelli azzurri e rosa, con un ciuffo acconciato a mò di fiocco. I suoi occhi sono di diversi colori (viola, rosa e giallo) e hanno anche delle ciglia grosse. Attaccate alla testa ha due grandi fermagli che ricordano dei Magnemite e che a volte sembrano muoversi da sole! Il suo outfit è composto da un grosso cappotto giallo e nero, che nel lato sinistro presenta anche il logo del suo canale. Nel cappotto tiene anche il suo Smart Rotom, il quale si contraddistingue dagli altri per una cover rossa e blu con diverse calamite nere.

Iono concept art

Il suo oufit sotto il cappotto ha molti motivi elettrici ed è di colore grigio. Nel colletto ha una decorazione che sembra la testa di una vite. Tiene la sua gamba sinistra completAmente scoperta, mentre nella gamba destra indossa una calza. I suoi stivali sono contraddistinti dalle grosse viti attaccate ai lati e dai tacchi neri. Da piccola, Kissara aveva uno stile molto simile, anche se indossava un cappotto ritraente la faccia di un Bellibolt, dei fermagli simili a delle Poké Ball,un vero fiocco sulla testa e deglis tivalid a pioggia.

Kissara è ispirata ovviamente a una streamer e forse alle vtuber. Il suo nome italiano è un gioco di parole con “Chi sarà?“, mentre il nome giapponese deriva da ナンジャモンジャ nan ja mon ja (il nome di un grande albero che significa letteralmente “Che cos’è?“).

467px Iono Lets Play

I Bellibolt hanno un corpo largo e contraddistinto dalle sua forma triangolare dagli angoli rotondi, pesano sui 113 chili e sono alti poco più di 1 metro e 20. La loro pelle è per la maggior parte verde, anche se sulla testa e ai lati presentano delle macchie rotonde arancioni. La loro grande pancia è di colore nero e ha il centro giallo e bianco.

Poco sopra la pancia c’è la loro faccia. La loro bocca ha le labbra arancioni, che terminano nelle guanciotte gialle. I loro occhi sono cerchi allungati e di colore giallo. Gli occhi falsi ai lati della testa hanno la sclera bianca, l’iride gialla e la pupilla nera. Le loro braccia sono corte e tozze, mentre i piedi sono rotonde e arancione. Nella schiena hanno delle macchie che ricordano una lampada con vicino dei fulmini. Gli esemplari cromatici hanno la pelle giallognola, mentre le labbra sono arancione scuro. Il resto è pressoché uguale.

HOME0939 s 1

Bellibolt è ispirato invece alle rane come la Phylasemus Nattereri o le rane cornute del Sud America, e alle lampade al plasma. Il suo collegamento con l’elettricità potrebbe derivare dal galvanismo, la contrazione di un muscolo stimolata dalla corrente elettrica, che solitamente veniva studiata utilizzando le gambe delle rane negli esperimenti. Uno studio sull’elettricità somiglia anche a una classica mascotte giapponese. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole belly (pancia) e bolt (tuono), mentre il nome giapponese deriva dall’unione delle parole 腹 hara (pancia) e バリバリ baribari (onomatopea del fulmine).

Bellibolt.SV3 .112.48735

<<Dee in Dee Indeee?! (Quante superchat hai inviato i questi mesi?!)>>

Rilassati Indeedee, non più di 2 euro a live… Per almeno lo scorso migliaio di live? Cioé, n-non ho tenuto il conto di quante live di Kissara ho visto ecco…

<<DEEEEEEEEEEEEEEE DEE IN INDEE?! DEE IN DEE! (SEI STUPIDO O COSA?! LO SAI CHE NON ABBIAMO TANTI SOLDI!)>>

Ecco, io…

<<Indee dee in! (Adesso vieni con me!)>>

Noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

<<Elettrini ed elettrine, grazie a tutti voi per le vostre superchat. Vediamo un po’, in questa c’è scritto di leggere “Se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui“. Ehi, quest’elettrino vuole prendere vantaggio della mia popolarità per farsi leggere. Non va bene, quindi mod scovate ki è e bannatelo con un Fulmine!>>

645px IonoPaldeaEvolved269

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4 | 5.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi