Dr Commodore
LIVE
Crinealato

Crinealato: il Pokémon Paradosso più usato ai Mondiali 2023

Presentatore 1: <<È attesa per la finale dei mondiali 2023 la giocatrice ******. Tutti stanno attendendo qui a Yokohama, ma non è ancora arrivata. Se non arriverà in fretta, rischia di essere eliminata e di conseguire la vittoria a tavolino…>>

Presentatore 2: <<Ho sentito dire che abbia perso tutti i PoKémon della sua squadra, davvero una brutta storia.>>

Presentatore 1: <<Oh, ma è terribile. Tutti vittime dell’hack check spietato?>>

Presentatore 2: <<Nono, quello non c’entra niente, sembra ci sia stato un grande litigio tra i membri della squadra e Ursaluna, causato da Crinealato. Se non avete notato il ghigno malvagio che ha sempre in faccia, Crinealato porta zizzania. Ma è per questo che lo amo!, e voglio vederlo lottare quindi spero che lei arrivi qui il prima possibile!!>>

Presentatore 1: <<Woh woh, calma. Oh aspetta, sta entrando sul campo, ma sembra non avere nessuna Pokéball con sé. Passiamo all’audio del campo di battagalia regia.>>

Regia: <<*yawn*>>

Presentatore 2. <<Regia? FORZA ACCENDI QUEI C****O DI MICROFONI; STGA PER INIZIARE LA LOTTA PIù LEGGENDARIA DELLA STAGIONE 2023. QUINDI SVEGLIATEVI DIO –>>

Presentatore 1: <<No, questo non dirlo. Siamo una rubrica family friendly sui Pokémon. Non possiamo permetterci questo linguaggio scurrile (anche se immagino sarebbe stato cancellato in revisione, ma comunque non dirlo). La tua sbraitata è servito comunque a qualcosa, ora si sente l’audio della battaglia e a breve sparirà il nos->>

S-Scusate…. Il ritardo… Non sapevo s-se presentarmi dopo la l-lite che era successa tra i miei P-Pokémon… M-Ma dovevo sistemare le cose, quindi dopo aver ascoltato una c-canzone, ho deciso di farmi avanti e chiedere scusa.

Folla: <<Scusa?>>

Scusate miei Pokémon, non sono riuscita a dire niente e avete litigato. E’ stata tutta colpa mia, ancora una volta ho rovinato un nostro momento importante. Ma desidero che torniamo ad andare d’accordo, e che ricominciamo assieme a dare il massimo. Il tempo passato con voi è sempre stato il più prezioso, ed era la cosa che mi importava più delle lotte. Quindi vi prego… Tornate qui, al mio fianco!

<<Miiiiis!>>

Crinealato? Bentornato.

<<Miiis!>>

987 1

Crinealato  (ハバタクカミ Habatakukami) è un Pokémon interessante, perché è un Pokémon Paradosso. Cosa sono i Pokémon Paradosso? Sono mon apparentemente provenienti dal passato e dal futuro, portati ai giorni nostri da una macchina del tempo. Sono stati visti la prima volta dallo studioso Callugaris durante la sua esplorazione dell’Area Zero, luogo in cui vivono. Ancora non è chiaro se i mon Paradosso siano davvero esistiti, e si pensa siano invece frutto dell’immaginazione e portati alla vita dal leggendario Terapagos, che dovrebbe vivere sul fondo del cratere (a meno che non si trovi in giro per il mondo sotto forma di pendente).

I Crinealato sembrano essere degli antenati dei Misdreavus, con cui condividono anche il tipo spettro (anche se posseggono pure il tipo folletto). Non hanno un nome vero e proprio, a differenza delle altre specie di mon, e il nome con cui li conosciamo viene da un numero della strana rivista Settimana Occultistica, che si può leggere nella libreria dell’Accademia Arancia/Accademia Uva.

1200px Pokedex Image Flutter Mane SV 1

Il nome è stato creato dai redattori della rivista, che si sono basati su alcuni avvistamenti e su illustrazioni che hanno visto sul Libro Scarlatto. Alcuni testimoni hanno parlato di questi mon come dei Misdreavus gigante o dei fantasmi di pterosauri, sottolineando anche la loro natura aggressiva. Come i loro apparenti parenti, si muovono fluttuando e sembrano adorare fare scherzi al prossimo, tanto che ridono spesso.

Come tutti i mon Paradosso possiedono l’abilità Paleoattivazione, la quale gli consente di alzare le loro statistiche più alte (nel loro caso sono l’attacco speciale, la difesa speciale e la velocità). L’abilità può ance essere attivata grazie all’ausilio di una Capsula energetica. Sono i mon Paradosso con l’attacco, la difesa e gli HP più bassi, ma sono quelli con la difesa speciale più alta.

Sono molto popolari tra gli allenatori per la loro tipologia, l’ampio movepool di mosse speciali che può apprendere (ad esempio le mosse stab come Magibrillio e Palla Ombra, ma anche mosse come Ventogelato) e delle spread EV che sono estremamente flessibili. Inoltre vengono spesso mandati in battaglia con strumenti come la già citata Capsula Energetica, le Lentiscelta (occhiali che aumentano l’attacco speciale, ma permettono l’uso di una sola mossa) o il Focalnastro (che evita il K.O. in una mossa). Per quanto riguarda i teratipi, solitamente viene usato con il teratipo Folletto, seguito da quello acqua.

Flutter Mane 1

L’aspetto

Come i Misdreavus, i Crinealato hanno il corpo di colore blu scuro e ricordano un vestito rovinato nella parte inferiore. Al collo sembrano avere una collana formata da perle rosse, mentre in testa sembrano presentare delle “braccia” simili ad ali, con delle piume violetto (tre sulle “braccia” più esterne e due in quelle più interne). Una di queste braccia ha le squame verde acqua. Sulla testa hanno anche tre punte rosse.

Gli occhi hanno degli spessi contorni neri e hanno la sclera rossa, l’iride gialla e la pupilla nera. Una delle punte inferiori è rossa. Gli esemplari cromatici sono di colore verde. Le squame di una delle “braccia” sono bianche, mentre le piume sono arancioni. Sono alti il doppio dei loro apparenti parenti dei giorni nostri.

Crinealato è ovviamente basato su Misdreavus, e il suo design è stato concepito da Hitoshi Ariga, grande fan del Pokémon Strido introdotto in seconda generazione. Crinealato potrebbe inoltre essere ispirato alle teste volanti. Il suo nome è letteralmente formato dalle due parole crine e alato, mentre il nome giapponese è basato su 羽ばたく髪 habataku kami (crine alato).

HOME0987 s

Ma hai portato anche tutti gli altri con te!

<<Miss miss!>>

Mi viene da piangere… Adesso mettiamocela tutta!

<<Miss Miss!!>>

———————————————- To be continued —————————————————

Ahhhh, che episodio emozionante, non trovate? E voi, se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi