Dr Commodore
LIVE
Beheeyem, Pokémon

Beheeyem: il Pokémon che manipola i tuoi ricordi

<<Finalmente abbiamo catturato quella stupida di Miyo. Finalmente il suo potere è nelle nostre mani!>>

<<Behee!>>

<<Apriamo il sacco e vediamola. MHM?! Ma non è Miyo?!>>

Che maleducato, Certo che sono Miyo, Miyoel!

<<>>

*chiude il sacco*

<<Non penso i miei subordinati si siano sbagliati. Gli avevo ordinato di prendere quella ragazza. Massì, magari è la stanchezza, e quindi ho visto Miyo ma mi sembrava qualcun altro.>>

*riapre il sacco*

Smettetela di chiudermi in un sacco! Potrei denunciarvi per molestie sessuali. Aspetta, ma alla fine del XIX secolo si denunciavano queste cose? Non ne ho idea, ma lo scoprirò e vi denuncerò.

<<Non ti ho neanche toccato. Non sono tipo da fare queste cose… Aspetta, non dovresti parlarmi così. Non capisci la situazione in cui ti trovi?>>

Certo che lo capisco. Pensavo di essermi fatta spedire a Yokohama per vedere i mondial… Guarda, ho questo foglietto, leggi.

<<Vediamo… “Salve, questa è la Miyo del discount, Miyoel. Un’abile allenatrice di Pokémon, esistono i Pokmon in quell’unvierso? Spero di sì. Comunque la vera Miyo ormai è scappata. Bye”… MALEDETTA, è scappata. Ed è colpa tua. Adesso non ti faremo uscire da qui alla leggera! Beheeyem, ipnotizzala!>>

<<Behee!>>

*blip blip blip*

Belle queste luci, si vede che è un Beheeyem (オーベム Ohbem) ben allenato.

<<Cosa? Non ha funzionato?!>>

606

I Beheeyem sono i Pokémon cervello di tipo psico, e sono anche lo stadio evolutivo finale degli Elgyem (che si evolvono in loro al livello 42). Considerati degli alieni, i Beheeyem sono potenti PoKémon che hanno il potere di ipnotizzare le persone e di manipolargli o cancellargli i ricordi, grazie alle luci che emettono dalle loro dita. Molti studiosi hanno provato a studiare il significato dei messaggi che rilasciano con le loro dita, ma nessuno è ancora riuscito a decifrarli.

Nella regione di Galar si pensa che questi mon siano i colpevoli delle numerose sparizioni di Dubwool dalle fattorie. Sembrano avere un con questi luoghi, visto che li si vede spesso fluttuare sopra i campi di grano. Vivono anche nelle regioni di Alola e Lentil.

Spinel Beheeyem Psychic 2

I Beheeyem sono spesso stati usati da persone poco raccomandabili, ad esempio il “Ladro di Sogni” che operava nella regione di Unima o Spinel, un membro della misteriosa organizzazione Esploratori. Nell’arcipelago delle isole cristalline, alcuni Beheeyem hanno ipnotizzato un intero villaggio per aiutarli a trovare una moneta koban, mentre in un altro universo, un trio di questi mon ha servito assieme a un Nuzleaf un’entità malvagia conosciuta come Materia Oscura (anche se in quel caso erano loro a essere ipnotizzati).

Beheeyem2

L’aspetto

I Beheeyem sono mon dal corpo marrone e sono alti soltanto un metro. La loro testa è grossa e oblunga, e presenta a lati due conche e nella parte frontale delle righe nere simmetriche che sembrano formare al centro la lettera Y. I loro occhi sono rotondi e collegati da una breve righe rettangolare la sclera dei loro occhi è verde (o azzurra negli esemplari cromatici), mentre le loro pupille sono nere. Diventano rosa quando sferrano un attacco del loro tipo. La testa ricorda inoltre un cappello.

All’altezza del collo hanno un collare marrone chiaro, così come i quattro cerchi che presentano nel petto e nella pancia. La parte principale del corpo non può che ricordare un cappotto. Le loro braccia sembrano divise in tre parti, e nelle mani presentano tre dita di colore diverso (rosso, giallo e verde negli esemplari normali, rosso, verde chiaro e azzurro negli esemplari cromatici). Le gambe sono invece più corte, e le usano per appoggiarsi, visto che si muovono perlopiù fluttuando.

300px HOME0606 s

Beheeyem potrebbe essere ispirato agli alieni, ai Men in Black, ai Dogu (statue giapponesi che sono considerate degli artefatti alieni) e ai cervelli. Alcuni elementi come le luci colorate delle sue dita potrebbero essere ripresi da famosi film sugli alieni, come La guerra dei mondi di Byron Haskin e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Steven Spielberg. Secondo alcuni ricordano anche il mostro di Flatwood del folklore del West Virginia.

Il suo nome inglese dovrebbe derivare dalla parola BEM (mostro con gli occhi d’insetto), mentre il nome giapponese dovrebbe derivare dalla combinazione delle parole 大 ō (largo) w BEM.

maxresdefault 2

<<Perché non ha funzionato?>>

Beh, semplice, eheheheheh… *puff* Zoroarkkkkkkkkkkkkkkkk!

<<Ma era una Zoroark?!>>

Zoroarrrrrkkkkkkkkkk!

<<Beheeeeeeee>>

Interrompiamo le trasmissioni per un annuncio mandato da un telespettatore. Questo messaggio dice “Se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo potete trovare qui“. Ma che messaggio è?! Comunque riprendiamo il programma, e grazie per l’attenzione

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi