Dr Commodore
LIVE
Wattrel, PoKémon

Wattrel: il Pokémon che si ricarica di elettricità quando vola

Oggi è una perfetta giornata estiva per fare un bel picnic all’aria aperta… Se non fosse che è tremendamente caldooooooooo.

<<Indee dee de dee in! In Dee Indee-… (Sei tu che hai voluto uscire oggi! Ti avevo detto che le previsioni non erano delle migliori, anche se dopo dovrebbe venire un temporale…)>>

Avrei dovuto ascoltarti lo so… Ma ho portato con me un comodissimo ombrellone.

<<Indee dee In! (Non ci salverà mica dal caldo, e potrebbe poi essere spazzato via dal vento!)>>

Non preoccuparti, ci rinfrescheremo con i nostri panini. Aipom, tirali fuori dalla scatola, per piacere!

<<Ei ei>>

<<Indee dee dee… (Ma questi…)>>

Oh sì.

<<…Indee dee (… Sono panini gelato)>>

Certo che lo sono, con cosa pensavi di fare il picnic? Ovviamente dobbiamo unire la morbidezza del pane alla freschezza del migliore gelato paldeano. Li ho infatti preparati con i gusti paella, panna e caffè. Non so come sia il gusto paella, spero sia buono, mi sono fidato di chi mi ha dato il parere e non vorrei cercare vendetta… Scrivendo una recensione negativa su internet! *ahem* In ogni caso, alziamo tutti i vostri panini e mangiamo!

<<Ei!>>

<<Sprig!>>

<<Indee… (Sì…)>>

*sciaff*

Am… Ehi, ma dov’è il panino?!

<<Ahh ahhh>>

Quel maledetto Wattrel (カイデン Kaiden), Pokémon Idorobatide di doppio tipo elettro/volante, ci ha rubato tutti i nostri panini, inseguiamolo!!

<<Ei!>>

<<Sprig!>>

<<Indee dee de! (Le previsioni dicevano di stare attenti anche ai Wattrel!)>>

Erano delle previsioni davvero dettagliate!

Wattrel, Pokémon

I Wattrel sono gli uccelli regionali della regione di Paldea, e si possono trovare soprattutto a est della regione, nei pressi della città Leudapoli. Di solito si muovono in gruppo, anche se alcuni esemplari spesso vengono lasciati indietro se non sanno volare.

Volano in maniera particolare: con le ali fanno in modo di catturare il vento, e le loro ossa in risposta creano elettricità. Questa loro capacità è stata definita dai professori come la loro abilità peculiare Energia Eolica. Una volta carichi di elettricità, si tuffano in acqua per cacciare ed elettrificano la preda, che spesso è un Arrokuda.

maxresdefault

I loro nidi sono strategicamente posizionati sulle scogliere, e sono un piatto prelibato nella regione, perché hanno una consistenza scoppiettante grazie all’elettricità dei Pokémon. I Wattrel si evolvono nei Killowattrel al livello 25 (come gli Hoothoot e i Tailow, hanno soltanto un’evoluzione). La capopalestra Kissara e (piccolo spoiler) il giovane Roy hanno in squadra un esemplare di Wattrel (nell’anime è stato il primo uccello regionale catturato da un protagonista in di 444 episodi!).

1200px Roy Wattrel

L’aspetto

I Wattrel sono di piccole dimensioni: la maggior parte degli esemplari è alto infatti 40 centimetri, ma esistono amnche esemplari che sono molto più piccoli. Le loro piume sono per la maggior parte nere: le su possono vedere sulla testa, nel petto, sulla schiena e nella parte interna e sulla cima delle ali. Nella pancia le piume sono grige, mentre sotto al becco e nella base delle ali sono gialle. Sul petto hanno tre ciuffi che assomigliano a delle punte aguzze.

Il loro becco è di piccole dimensioni e arancione come le loro gambe. Queste ultime finiscono con delle zampe palmate e hanno tre dita. Gli occhi sono grandi e rotondi, e hanno la sclera bianca, l’iride nera e la pupilla azzurra o verde acqua. Gli esemplari cormatici hanno un piumaggio più brillante: le piume nere sembrano rossicce.

Wattrel è ispirato agli uccelli delle tempeste (uccelli che secondo alcune leggende segnalavano quando il meteo in mare sarebbe stato brutto) e al cappello degli aviatori. Il fatto che i loro nidi siano una pietanza di Paldea è un riferimento ai nidi di uccelli commestibili molto amati nell’Asia dell’est. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole watt e petrel (procellaria), mentre quello giapponese deriva dall’unione di 海 kai (mare), 海燕 kaien (uccello della tempesta del nord) e 雷電 raiden (fulimini e saette).

HOME0940 s

Si sta buttando in mare! Maledetto! Ma non credere di avermi fregato!

<<Indee dee? (Cosa stai tirado fuori?)>>

Un aereo di piccole dimensioni! Forza, salite e mettetevi le cinture!

<<Indee dee de In? (Sai guidare questo trabiccolo vero?)>>

Ahahahahahahahahah per chi mi hai preso? Assolutamente no, ma non ho altro modo di inseguirlo.

<<INDEE IN! (MA È PERICOLOSO!)>>

Partenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

<<Indee! (No!)>>

Dai, non usare i tupi poteri psichici! Dobbiamo riprendere i panini!

<<In dee de indee, deein! (Moriremmo prima di riuscire a riprendere i panini, quindi non smetterò di rilasciare i miei poteri!)>>

*crack crackle*

<<Indee …In Dee de Indee, dein? (Il temporale …L’aereo non è fatto di metallo, vero?)>>

Non so, non l’ho costruito io.

<<Indee dee de edin indee… Dee Iin, Indeeee de- (Potevi guardare la lista dei materiali con cui è fatto… Comunque ok, rilascio i miei poter-)>

*CRACK*


*BOOM*

Coff coff, meno male che ho messo Indeedee nella Pokéball. Almeno non si è fatta male… EHHHHHH

<<Ei Ei>>

<<<Spri Sprig>>

<<Aaaah aaaaaaah>>

Quindi Aipom e Sprigatito erano usciti dall’aereo in tempo. Ed erano in combutta con quel maledetto… Prima di svenire, vi ricordo che se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui. Forse avrei dovuto dirgliene quattro… Auhhh.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi