Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di aprile 2024

Netflix ha aggiunto davvero pochissimi anime tra febbraio e marzo di quest’anno. L’anno di animazione giapponese per la piattaforma è iniziato con il simulcast e il simuldub di Dungeon Food, l’adattamento dell’omonimo manga di Ryoko Kui prodotto dallo studio Trigger. Il 29 febbraio ha fatto il suo arrivo sulla piattaforma la prima stagione di Urusei Yatsura – Lamù e i Casinisti Planetari in versione sottotitolata (il doppiaggio rimane un’esclusiva per Anime Generation) mentre il 25 marzo è arrivata la prima stagione di Spy x Family sia sottotitolata che doppiata.

Nei prossimi mesi faranno il loro debutto sulla piattaforma sia titoli esclusivi della piattaforma – come il crossover tra Kengan Ashura e Baki o la terza stagione di Beastars – che titoli davvero famosi come – Black Clover, Jujutsu Kaisen e Il ragazzo e l’airone. Per ora limitiamoci a vedere le uscite previste per aprile:

Black Clover, dal 1° aprile

L’adattamento dell’omonimo manga di Yuki Tabata fa il suo debutto su Netflix. Al momento non è chiaro se arriveranno tutti i 170 episodi della serie o se saranno doppiati. L’anno scorso Netflix ha distribuito in esclusiva il film Black Clover: La spada dell’imperatore magico, che è stato il primo prodotto del franchise doppiato anche nella nostra lingua

Black Clover, Netflix

Kiseiju, La zona grigia, dal 5 aprile

Serie live-action sudcoreana ispirata all’omonimo manga di Hitoshi Iwaataki e diretta da Yeon Sang-ho (Train to Busan). Un gruppo di parassiti alieni arriva sulla Terra e prende possesso dei corpi di alcune persone, tranne una, Jeong Su-hin. Il parassita entrato dentro di lei fallisce nel suo tentativo di prendere possesso del suo cervello, così i due si ritrovano a convivere.

Mob Psycho 100, dal 15 aprile

Come Black Clover, il 15 aprile arriverà su Netflix anche l’adattamento del manga Mob Psycho 100 di ONE. La piattaforma ha annunciato che arriveranno delle “stagioni” della serie, senza confermare se quindi le vedremo o meno tutti e tre.

Mob Psycho 100, Netflix

The Grimm Variations, dal 17 aprile

Miniserie antologica ispirata alle favole dei fratelli Grimm. La storia ripercorrerà le classiche favole degli autori tedeschi – come Cenerentola e Cappuccetto Rosso – tramite gli occhi della loro sorellina Charlotte, che le vede in una maniera insolita e oscura. Wit Studio produce l’anime. Michiko Yokote scrive la sceneggiatura, le CLAMP curano i design originali e Akira Miyagawa compone la colonna sonora.

Netflix

Leggi anche Tutti gli annunci di Netflix all’Anime Japan 2024: arriva il crossover tra Baki e Kengan Ashura.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi