Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling è stato l’anime più visto su Crunchyroll durante la stagione invernale: le visualizzazioni “superano qualsiasi immaginazione”

Si è conclusa da poco in Giappone la prima stagione di Solo Leveling, ma la serie tornerà prossimamente con una seconda stagione sottotitolata Arise from the Shadow. La serie è stata una delle più attese della scorsa stagione invernale, e ha goduto di un’ottima accoglienza internazionale. Questo si vede anche dall’ottimo numero di visualizzazioni registrato su Crunchyroll in questi mesi, con cui ha stabilito un nuovo record.

Solo Leveling è stato l’anime più seguito della stagione invernale 2024 su Crunchyroll

Stando a Oricon, la serie è stata la più seguita su Crunchyroll durante la stagione invernale (cosa che si può constatare anche dal fatto che essa sia prima nella sezione più popolari della piattaforma). Un rappresenta della piattaforma avrebbe poi rivelato che le visualizzazioni registrate da Solo Leveling superano qualsiasi immaginazione.

Per Solo Leveling si tratta sicuramente di un ottimo risultato internazionale, che non è uguale alla ricezione della serie in Giappone, dove è molto più moderata. Praticamente l’anime ha ottenuto una ricezione simile a quella del manwha, che rimane popolare anche se è finito. Vedendo la sezione popolari di Crunchyroll, notiamo che gli altri anime popolari di questa stagione dopo di esso sono stati la seconda stagione di Mashle e Frieren – Oltre la fine del viaggio.

photo1711818732 10

A proposito della prima stagione della serie

La prima stagione della serie è composta in totale da 12 episodi (più un episodio riassuntivo dei primi 7) ed ha debuttato il 6 gennaio. La serie avrebbe dovuto debuttare nel 2023, ma è stata poi rinviata. Durante la trasmissione della serie, Crunchyroll ha pubblicato uno speciale documentario in 2 episodi dedicato sia al manwha originale che all’anime, The Leveling of Solo Leveling, prodotto assieme all’azienda francese AllSo e girato in Corea del Sud e Giappone.

L’ultimo episodio della prima stagione, intitolato “Arise“, ha fatto il suo debutto su Crunchyroll in versione sottotitolata alle 18:30, mentre tra due settimane ne uscirà anche la versione doppiata in diverse lingue. Stasera alle 22:30 uscirà invece il decimo episodio della serie doppiato.

Solo Leveling

Leggi anche Stangata per il settore dei cartoon Made in Italy: il governo impone uno stop ai fondi

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi