Dr Commodore
LIVE

Marco Togni dà il permesso di usare la sua foto come immagine del profilo, ma non il suo nome: viene memato su TikTok

Marco Togni è uno youtuber e influencer che realizza video dal Giappone, dove vive stabilmente da diversi anni. Nei video esplora diversi temi legati alla vita nel paese del Sol Levante, e ogni tanto tratta anche di alcuni temi i attualità come il recente caso dell’Ocean Gate o l’incidente stradale che ah avuto come protagonisti i The Borderline.

Ieri lo youtuber si è reso anche protagonista di un fenomeno dell’internet italiano che ha avuto inizio con un video caricato sul canale TikTok. Sulla piattaforma cinese, Togni carica video brevi dove risponde alle domande degli utenti, e nel video “incriminato” ha risposto alla domanda di un fan di nome paolo.064 in cui gli veniva chiesto se i suoi fan potessero usare una sua foto come immagine del profilo. La foto in questione è quella che lo youtuber usa su YouTube.

Togni ha risposto dicendo che tutti possono usare la sua foto come immagine del profilo, a patto però che non usino il suo stesso nome, per non creare alcuna confusione. Non l’avesse mai detto, perché nei commenti sono apparsi diversi utenti con la foto di Togni come immagine del profilo ma con nomi totalmente diversi.

@marcotogni.it

Risposta a @paolo.064 se volete usare la mia foto come profilo.

♬ suono originale – Marco Togni – Marco Togni

Tanti Marco Togni nei commenti al video

Se osserviamo le immagini del profilo, molte portano la foto di Marco Togni senza alcuna modifica, mentre altri alcuni l’hanno modificata trasformando lo youtuber in una donna o in una persona anziana (per fingersi sua sorella o suo nonno) oppure aggiungendogli la barba, un turbante o una bandana.

Come richiesto dallo youtuber, i nomi sono tutti diversi, anche se spesso hanno un suono simile. Alcuni di questi nomi sono Narcos Togni, Taglio i Foglio, Martello Togli, Marco Totti, Stampo Fogli, Nonno Togni o Gerry Scotti (in questo caso l’utente ha impersonato l’omonimo conduttore italiano).

I commenti sono tutti corti, e in essi viene semplicemente data ragione allo youtuber. I commenti sono stati apprezzati anche dai fan di Togni che non hanno partecipato a questa wave: alcuni hanno infatti superato i 10000 “mi piace”.

youtuber bis scaled 1

Leggi anche Twitch: Tiktoker dà il controllo di un braccio robotico con un coltello ai suoi spettatori.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi