Dr Commodore
LIVE

Twitch: Tiktoker dà il controllo di un braccio robotico con un coltello ai suoi spettatori

Ormai quando si parla di modi creativi da proporre al pubblico per i content creator di Twitch, sono tantissime le idee messe in atto fino ad oggi, molte delle quali sono state addirittura trasformate in categorie dalla piattaforma di streaming live. Ma alcuni hanno optato per coinvolgere ancora di più il loro pubblico, arrivando a dargli il controllo sulle proprie decisioni attraverso minigiochi, o addirittura dandogli in mano il controllo dei propri strumenti tecnologici.

Da controller operati dalla chat, a veri e proprio playthrough gestiti dagli input degli utenti, fino a degli spettacoli interamente generati dall’AI seguendo le direttive degli spettatori, grazie ad appositi comandi, ormai su Twitch lo streamer può diventare presentatore e la sua chat può diventare la protagonista per realizzare i contenuti più interessanti.

Ma ci sono delle volte dove dare potere alla propria chat può essere una scelta piuttosto audace. Vedasi gli esempi in cui, tramite le donazioni lette dalla voce automatica, gli utenti hanno domandato ai dispositivi con riconoscimento vocale, ad esempio Alexa, di rivelare l’indirizzo di casa dello streamer. Nell’ambito “controllo” di una live su Twitch, l’ultimo scherzetto è stato fatto al Tiktoker Jake Creates.

Twitch Arm, il braccio robotico di Jake Creates

In certi casi distrarsi non va bene

Jake Creates Stuff si è fatto conoscere ad una parte della community del web attraverso le sue idee tecnologiche, messe a punto grazie alle proprie conoscenze di ingegneria, portate in live su Twitch nella categoria “Scienza e Tecnologia“. In una sua live ha deciso di mostrare al suo pubblico la sua ultima creazione: un braccio robotico perfettamente funzionante e operativo, nominato semplicemente Twitch-Arm.

Tuttavia mostrare il semplice braccio non era abbastanza per offrire un contenuto di qualità, motivo per il quale ha deciso di dare il controllo di questo piccolo robot alla sua chat, la quale riusciva a spostarlo grazie ad appositi comandi. Ciò che ha reso particolare la situazione è stata l’idea di legare un coltello al braccio, il quale muovendosi ha colpito il palloncino posizionato lì vicino, provocandone l’esplosione e spaventando lo streamer di Twitch.

Oggi un palloncino, domani chissà. Non c’è che dire, la situazione era prevista ma la distrazione di Jake ha fatto sì che venisse preso alla sprovvista. Indubbiamente si è trattato di una situazione divertente e in totale sicurezza, tuttavia in questi casi non si sa mai cosa potrebbe succedere. Senza dubbio però l’audace ragazzo non si fermerà qui e le sue invenzioni continueranno a prendere vita ed essere mostrate al suo pubblico di spettatori, con la speranza che non accada mai qualcosa di imprevisto.

Twitch Arm disattivato da Jake Creates

Leggi anche: STREAMER DI TWITCH TERRORIZZATA DA UN “FAN”: SI È FATTO 1000 KM PER RAGGIUNGERLA E BRUCIARLE L’AUTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi