Dr Commodore
LIVE

Streamer di Twitch terrorizzata da un “fan”: si è fatto 1000 km per raggiungerla e bruciarle l’auto

La vita di uno streamer di Twitch non è tutta rosa e fiori, e ultimamente il pubblico sembra esserne cosciente più che mai. La piattaforma viola di Amazon è recentemente stata coinvolta in un grosso polverone quando ha tentato di modificare le policy sui contenuti sponsorizzati, misura a cui si sono ribellati molti streamer inneggiando a un vero e proprio boicottaggio della piattaforma.

Essere uno streamer su Twitch, e fare di ciò il proprio lavoro, come per ogni mestiere significa dover adeguarsi alle regole e alle richieste della piattaforma. Ma quando le nuove regole iniziano a rischiare di toccare i propri guadagni, è difficile non protestare.

Un altro aspetto difficoltoso della vita dello streamer, e delle persone che in generale vantano una grossa notorietà, è la gestione della loro vita da personaggio pubblico. In queste ore online si è diffusa la storia di una streamer che ha vissuto una situazione piuttosto spaventosa: un fan ha raggiunto la sua casa percorrendo centinaia di km, solamente per bruciarle l’auto.

twitch

Ha temuto per la sua famiglia

La streamer in questione è justfoxii, che al momento dell’accaduto non si trovava nella sua città. La streamer in realtà aveva preso un periodo di pausa da Twitch e si trovava in vacanza, ed è proprio in queste circostanze che un uomo si è palesato a casa sua a un orario particolare. A quanto pare, la stava cercando.

Se ciò non fosse già piuttosto inquietante, quello che è successo dopo lo è decisamente di più. Justfoxii racconta che ha ricevuto una telefonata da sua madre, che l’ha svegliata. La donna stava piangendo dall’altra parte del telefono, e lì la streamer ha capito che era accaduto qualcosa di molto brutto.

“Ha detto ‘qualcuno ha dato fuoco alla tua macchina… mi dispiace, devo chiamare la polizia’”.

La streamer allora ha deciso di accedere alle videocamere dell’abitazione per controllare ciò che stava succedendo. Nella live di Twitch in cui racconta l’accaduto, la streamer mostra anche il video della sua macchina mentre va a fuoco, e non solo: andando indietro con il filmato, si vede il “fan” in questione compiere il crimine dall’inizio alla fine, con grande nonchalance.

Fortunatamente, i vigili del fuoco sono arrivati prima che il fuoco iniziasse a diffondersi anche al resto della casa, ma justfoxii testimonia che c’è andato molto vicino. Un muro della casa più vicino alla macchina, infatti, è bruciato.

La streamer è visibilmente scioccata nel raccontare l’accaduto, ma rassicura i fan facendo sapere che l’uomo è stato arrestato ed è attualmente nelle mani della polizia. A quanto pare, secondo quanto riporta Dexerto, l’uomo avrebbe percorso oltre 700 miglia (1126 km) solo per raggiungere la sua casa e compiere questo atto. Le ragioni di ciò sono al momento sconosciute.

FykO3bCWcAE ntc

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: LA LIVE DI UNO STREAMER PRENDE UNA PIEGA ASSURDA: LO STAFF DI TWITCH ENTRA IN CHAT E LO MOLESTA PSICOLOGICAMENTE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi