Dr Commodore
LIVE

Exoprimal: Capcom mostra la roadmap dei contenuti Post-lancio

Exoprimal è stato rilasciato da un paio di giorni e Capcom ha prontamente mostrato la roadmap dei contenuti post-lancio con cui intende supportarlo. Come già illustrato durante lo showcase dedicato, il gioco riceverà aggiornamenti su base stagionale con l’aggiunta di nuovi contenuti e interessanti sorprese.

La prima stagione del gioco si limiterà ad introdurre solamente alcune novità, come l’aggiunta della modalità “Sfida selvaggia”, prevista per il 28 luglio e il primissimo vero update del gioco che aggiungerà dieci exocorazze di variante Alpha per le varie classi giocabili presenti. Quest’ultimo è stato programmato per il prossimo 16 agosto.

Il supporto a Exoprimal non si fermerà ovviamente qui e Capcom ha già confermato che, oltre agli aggiornamenti, il gioco si avvarrà di collaborazioni con alcune delle più importanti saghe prodotte dalla software house giapponese. I primi crossover previsti sono quelli con i franchise di Street Fighter e Monster Hunter.

Exoprimal roadmap

Una roadmap di contenuti piuttosto ricca

Le stagioni di Exoprimal si svolgeranno su base trimestrale, durante le quali i giocatori potranno progredire salendo di livello sia con il proprio account che nel canonico sistema di Battle Pass, ormai quasi d’obbligo in tutti i titoli multiplayer che vengono supportati nel corso del tempo. Ciò significa che la prima collaborazione, quella con Street Fighter, arriverà a partire dal mese di ottobre. Ryu e soci si uniranno agli sterminatori di dinosauri durante la Stagione 2, anche se resta ancora da stabilire con quali modalità. Completeranno il quadro la nuova mappa “Piattaforma oceanica”, nuovi strumenti, nuovi moduli e una nuova missione finale.

Con l’arrivo della Stagione 3 saranno invece introdotte le exocorazze in variante Beta e il Neo Triceratopo, una nuova tipologia di nemico. Sarà durante questo periodo che si svolgerà il secondo crossover, stavolta con il franchise di Monster Hunter, serie da cui il gioco trae parzialmente ispirazione. Le novità non si fermeranno però qui, dal momento che la roadmap lascia intuire come Capcom abbia tutta l’intenzione di supportare ulteriormente il gioco dopo i primi mesi di vita.

Exoprimal è uno shooter in terza persona persona che permette al giocatore di andare a caccia di dinosauri utilizzando esoscheletri e armi tecnologicamente all’avanguardia, con la possibilità di affrontare il gioco sia nelle sue modalità cooperative che in quelle competitive. È disponibile su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PS5 e PS4, oltre ad essere stato inserito all’interno del catalogo Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.

Exoprimal Anteprima copertina

Leggi anche: EXOPRIMAL, LA NOSTRA ANTEPRIMA PER PC

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi