Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: rivelata la programmazione per la messa in onda della 2° stagione

Jujutsu Kaisen è senza ombra di dubbio uno degli anime più attesi della stagione estiva di questo 2023, con milioni e milioni di spettatori che attendono con trepidazione il ritorno dell’adattamento di Studio MAPPA.
Nello specifico, la spasmodica attesa da parte dei fan di Jujutsu Kaisen è da attribuire principalmente alla trasposizione dell’arco di Shibuya, riconosciuto da molti come uno dei migliori archi narrativi nel panorama shonen degli ultimi 10 anni.

L’opera partorita dalla mente e dalla penna di Gege Akutami e pubblicata tra le pagine di Weekly Shonen Jump di casa Shueisha farà, quindi, il suo grande ritorno il 6 Luglio 2023. Prima del suddetto arco di Shibuya, tuttavia, vi sarà un breve spezzone dedicato al passato di Gojo Satoru.

Fino a qualche giorno fa vi erano diversi dubbi e indiscrezioni sul come la 2° stagione si sarebbe suddivisa e se avrebbe o meno contenuto al suo interno l’interezza di Shibuya. Per quanto concerne il ritmo di adattamento, non abbiamo ancora la certezza matematica, ma nelle ultime ore abbiamo quantomeno avuto una tabella di marcia che fa chiarezza su ciò che dobbiamo aspettarci da Jujutsu Kaisen.

Jujutsu Kaisen

Il programma della messa in onda di Jujutsu Kaisen 2

Come riportato da Shonen Jump News, la programmazione di Jujutsu Kaisen potrà sorprendere molti, dato che sarà parecchio frammentata e non vi è ancora l’ufficialità dei 24 episodi continuativi.

L’arco narrativo sul passato di Gojo quindi occuperà un lasso di tempo relativamente ristretto, con soli 5 episodio tra il 6 Luglio ed il 3 Agosto.
Ciò che può far storcere il naso ai fan di Jujutsu Kaisen è che questa 2° stagione avrà, “back to back”, due puntate recap, una riguardante i 5 episodi appena terminati e l’atra riguardante la 1° stagione, e addirittura una pausa di una settimana a seguire.
Con questi tre intermezzi a spezzare il ritmo, l’arco di Shibuya riceverà solo 17-18 episodi e in molti si pongono il dubbio se Studio MAPPA riuscirà ad adattare tutto con fedeltà in un così “breve” lasso di tempo.

Jujutsu Kaisen

Ricordiamo che la 2° stagione approderà in streaming su Crunchyroll sia in simulcast che in simuldub, quindi potrete godervi le disavventure di Itadori, Gojo e tutti gli altri nella maniera che più preferite senza rischiare di rimanere indietro.

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi