Dr Commodore
LIVE

Wit Studio e Warner Bros. produrranno un anime isekai con protagonisti i personaggi DC, secondo un leak

Questa settimana ci sarà la nuova edizione dell’Anime Expo, la convention americana totalmente dedicata agli anime e ai manga che si tiene annualmente a Los Angeles. Tra gli eventi che i fan attendono di più ci sono sicuramente i panel di Trigger e di Netflix, per non parlare poi dei 20 eventi organizzati da Crunchyroll.

Alla convention parteciperà anche Warner Bros. Japan, che porterà un evento dedicato quasi interamente alla seconda stagione di Record of Ragnarok, con un piccolo focus anche su altri progetti come Bastard! – L’oscuro dio distruttore 2. Secondo un leak, l’azienda dovrebbe annunciare anche qualche nuovo anime, tra cui un isekai con protagonisti alcuni personaggi delle loro IP.

Sugoi Lite ha leakkato tramite il suo account alternativo TTanuki Bingus che la Warner Bors. Japan annuncerà un anime isekai con protagonisti i personaggi dei fumetti DC Comics, il quale sarà prodotto da Wit Studio (Ranking of Kings). Il leaker non ha specificato esattamente quali personaggi appariranno in questo isekai, ma potremo scoprirlo molto presto.

Altri anime con i personaggi DC

Tecnicamente non è neanche il primo isekai basato sui personaggi della DC. Nel 2018 è infatti stato distribuito il film Batman Ninja, nel quale il cavaliere oscuro di Gotham, Joker e altri personaggi si ritrovavano a combattere nel Giappone del periodo Edo. Il film, diretto da Junpei Mizusaki presso Kamikaze Douga e scritto da Kazuki Nakashima, è stato anche distribuito in italiano.

I personaggi DC sono apparsi in altri progetti animati prodotti in Giappone: nel 2008 è stata prodotta la miniserie di corti Batman: Gotham Knight, mentre nel 2017 è uscito il divertente film crossover DC Super Heroes vs Eagle Talon.

Fzk2V49X0AECoOU 1 2

Se l’isekai prodotto da Wit Studio dovesse venire confermato, avremo un’altra occasione di vedere un anime incentrato su questi personaggi. Probabilmente sarà bollato come prodotto DC Elseworlds, per separarlo dal DC Universe che partirà nel 2025 con il film Superman: Legacy.

Fonte: Sugoi Lite/Tanuki Bingus.

Leggi anche Sand Land: online il trailer del film tratto dal manga di Toriyama.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi