Dr Commodore
LIVE

Studio Trigger, rivelata la line-up del panel all’Anime Expo 2023: si parlerà anche di Gurren Lagann

Pochi giorni fa lo studio Trigger ha rivelato che durante il suo panel alla prossima edizione dell’Anime Expo sarò rivelato il prossimo progetto del regista e co-fondatore della compagnia Hiroyuki Imaishi. L’annuncio aveva fatto alzare l’hype per l’evento, e la line-up del panel rivelata oggi non farà altro che aumentarlo di più.

Come si può vedere nell’immagine postata dall’account Twitter di Trigger, durante il panel avrà come focus principale: Delicious in Dungeon (adattamento del manga Dungeon Food di Ryoko Kui che debutterà il prossimo gennaio), di cui ci sarà la premiéré mondiale; Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, per celebrare il quindicesimo anniversario del film riassuntivo Gurren Lagann: Childhood Ends; e il nuovo progetto animato di Panty & Stocking with Garterbelt, di cui saranno dati nuovi aggiornamenti.

Tra gli ospiti del panel invece ci saranno, oltre a Imaishi: Sushio (animatore e character designer di Kill La Kill), Hiromi Wakabayashi (direttore artistico e sceneggiatore), Masahiko Otsuka (regista e sceneggiatore), Shigeto Koyama (mecha designer di Darling in the FranXX) e Tatsuru Tatemoto (traduttore di Inferno Cop).

La reazione dei fan alla line-up del panel Trigger

Nei commenti al tweet ufficiale alcuni fan sono rimasti contenti della line-up ma hanno espresso anche un po’ di delusione per la mancanza di celebrazioni rivolte a Kill La Kill e Little Witch Academia, che quest’anno compiono entrambi 10 anni.

Qualcuno si aspettava anche qualche notizia su una possibile distribuzione americana dell’ultimo film prodotto dallo studio, Gridman Universe. Il film, sequel di SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon, è uscito nei cinema giapponesi il 24 marzo e non è ancora stato distribuito in paesi al di fuori del Giappone.

Hiroyuki Imaishi, Anime Expo, Trigger

Il panel dello studio Trigger si terrà il 1° luglio, proprio il primo giorno della nuova edizione dell’Anime Expo.

Fonte: Account Twitter dello Studio Trigger.

Leggi anche Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann) presenterà il suo prossimo progetto all’Anime Expo 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi