Dr Commodore
LIVE

Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann) presenterà il suo prossimo progetto all’Anime Expo 2023

A inizio luglio si terrà a Los Angeles l’annuale Anime Expo, uno degli eventi più attesi dai fan degli anime che spesso è il palcoscenico di alcuni annunci interessanti. L’anno scorso, ad esempio, lo studio Trigger ha annunciato proprio all’evento un nuovo progetto di Panty & Stocking with Garterbelt.

Anche quest’anno Trigger delizierà tutti i visitatori dell’Anime Expo con un annuncio durante il panel dedicato che si terrà il primo giorno dell’evento, il 1° luglio. Oggi è stato rivelato che durante il panel verrà presentato al pubblico il prossimo progetto del regista Hiroyuki Imaishi.

Imaishi è molto amato dai fan per le serie e i progetti da lui diretti, tra cui figurano: Dead Leaves, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, il già citato Panty & Stocking with Garterbelt, Kill La Kill, Space Patrol Luluco, Promare e Cyberpunk: Edgerunners, quest’ultimo vincitore anche dell’Anime of the Year agli ultimi Crunchyroll Awards.

51be9eb3 1a4f 4618 8fb3 6cb1d0279e4a 3

Non solo Hiroyuki Imaishi e Trigger: i panel e ospiti dell’Anime Expo 2023

L’Anime Expo 2023 si terrà a Los Angeles dal 1° al 4 luglio, e vedrà un sacco di panel e ospiti dedicati non solo agli anime ma anche ai manga, ai videogiochi e alle vtuber. Di panel dedicati agli anime ci saranno quelli interamente dedicati alla seconda stagione di The Ancient Magus’ Bride (a cui parteciperanno il supervisore capo delle animazioni Kōhei Tokuoka, l’animation producer Kōichi Naruse e il regista Kazuaki Terasawa) e a Record of Ragnarok II (durante il quale si parlerà anche di altri progetti distribuiti da Warner Bros. Japan, ossia la seconda stagione di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore e Reign of the Seven Spellbaldes).

Yoko Taro (Nier), Atsushi Ohkubo (Soul Eater), JIN (Kagerou Project) e Hiroyuki Seshita (Knights of Sidonia) saranno presenti all’evento come ospiti d’onore per parlare dell’anime KamiErabi GODAPP, mentre I co-fondatori dello studio Bones Masahiko Minami e Toshihiro Kawamoto parteciperanno a un panel non ancora precisato. Kazutaka Kodaka, scenario writer di Master Detective Archive: RAIN CODE, sarà ospite d’onore per il panel di Spike Chunsoft che si terrà il 3 luglio.

Kafka Asagiri, sceneggiatore del manga di Bungo Stray Dogs, avrà un panel interamente dedicato il 1° luglio. Di altri panel dedicati al mondo manga è confermato solo quello dell’editore americano Manga Planet.

La unit di vtuber Lazulight di Nijisanji EN, composta da Elira Pendora, Finana Ryugu e Pomu Rainpuff, terrà un concerto 3D e un talk show il 2 luglio presso il JW Marriott Platinum Ballroom.

ax 2023 details stacked 1

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche I migliori 5 anime mecha: i giganti di metallo che dominano lo schermo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi