Dr Commodore
LIVE

Studio Trigger all’Anime Expo 2022: novità su Cyberpunk e sequel per Panty & Stocking!

Nella notte s’è tenuto all’Anime Expo 2022 di Los Angeles un panel dedicato ai dieci anni dello studio Trigger, durante il quale ci sono stati anche degli annunci, tra novità su progetti di prossima uscita e annunci di progetti interamente nuovi.

Durante il panel lo studio ha mostrato l’opening della sua prossima serie, Cyberpunk: Edgerunners, che arriverà su Netflix a settembre (il video è stato poi caricato sul canale YouTube della piattaforma). La sigla si intitolerà “The Fffire” ed è eseguita da Franz Ferdinand, un famoso gruppo rock alternativo scozzese. Non si tratta della prima volta che una canzone del gruppo viene usata come sigla per un anime: nel 2005 la canzone “Do You Want To” è stata usata come ending della serie Paradise Kiss.

Lo studio ha inoltre annunciato che il protagonista della serie David Martinez sarà doppiato in inglese da Zach Aguilar.

Cyberpunk: Edgerunners serie segue un ragazzo disposto a fare di tutto per soldi e per sopravvivere a Night City, la metropoli dove tutti sono ossessionati dalle modifiche cibernetiche al corpo. Per questo decide di diventare un “edgerunner“, un mercenario fuorilegge.

L’annuncio di Studio Trigger all’Anime Expo 2022

Lo studio ha annunciato un nuovo progetto animato dedicato a Panty & Stocking with Garterbelt, la serie del 2010 prodotta da Gainax e diretta da Hiroyuki Imaishi. Lo staff dello studio presente al panel ha mostrato un primo teaser de nuovo progetto, che mostra le due protagoniste fare il dito medio con il messaggio “NEW PANTY & STOCKING” Non è stato specificato quale tipo di progetto sia, se la tanto attesa seconda stagione o altro.

La prima stagione di Panty & Stocking with Garterbelt è stata trasmessa in Giappone nel 2010 e parla delle due protagoniste Panty & Stocking, due angeli cacciati dal paradiso per il loro cattivo comportamento. Le due si ritrovano quindi a Daten City, una città tra il paradiso e l’inferno, dove combattono degli spiriti maligni chiamati Ghost trasformando la loro lingerie in armi, sotto l’occhio attento del reverendo Garterbett Ogni Ghost sconfitto, le due ottengono le Heaven Coin, con la quale sperano di poter tornare in paradiso un giorno.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi