Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk: Edgerunners, ecco il primo trailer dalla Geeked Week

Durante il terzo giorno della Geeked Week 2022 di Netflix è stato mostrato il primo trailer di Cyberpunk: Edgerunners, la nuova serie anime prodotta dallo studio Trigger e basata sul videogioco Cyberpunk 2077 di CD Project Red. II video annuncia che la serie debutterà a settembre.

Annunciata dalla CD Project due anni fa, la serie segue un ragazzo disposto a fare di tutto per soldi e per sopravviere nella metropoli conosciuta come Night City, dove tutti sono ossessionati dalle modifiche cibernetiche al proprio corpo. Questo lo porta a diventare un “edgerunner“, un mercenario fuorilegge. La serie avrà una storia autoconclsuiva e sarà composta da 10 episodi

Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill La Kill, Promare) dirige la serie assieme a Masashiko Otsuka (When Supernatural Battles Become Commonplace), che scrive anche la sceneggiatura con Yoshiki Usa (SSSS. Gridman). La storia della serie è stata invece ideata da Bartosz Stzyboor. Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia) si occupano del design dei personaggi, Akira Yamaoka (Silent Hill) compone la colonna sonora e Hiromi Wakabayashi (Kill La Kill) svolge il ruolo di direttore creativo.

Natflu ha pure caricato uno speciale dietro le quinte dive vengono mostrati i bozzetti e alcune clip dell’anime, con commenti di Sytzybor, Imaishi, Otsuka, Yoshinari e, del produttore Rafal Jaki. Il dietro le quinte avrà una seconda parte che vedrà la lavorazione della serie presso lo studio Trigger.

A proposito di Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo ambientato nell’universo del gioco da tavolo Cyberpunk 2020, di cui rappresenta un sequel. Nel gioco i giocatori vestono di panni di V, un personaggio che può avere tre vie (nomade, vita da strada o coroporativo9, che inizia una nuova vita a Night City accompagnato dal delinquente Jackie Wells. Ad un certo punto della storia, V entera in contatto con il fantasma digitale di Johnny Silverhand, una rockstar vissuta più di cinquant’anni prima (ed interpretata dal’attore Keanu Reeves)

Il gioco è stato annunciato nel 2012 ed è poi uscito a dicembre 2020, anche se all’uscita presentava tantissimi bug, riscontrati soprattutto nelle versioni console. Oggi il gioco presenta meno bug rispetto alla versione uscita all’epoca.

Cyberpunk

Fonte: Geeked Week Day 3: Animation Showcase.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi