Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, un’AI ricrea Broly nel suo aspetto più furioso e inquietante in una versione esagerata

Nella serie di Dragon Ball, abbiamo conosciuto svariati nemici. Alcuni di essi sono diventati importanti alleati di Goku dopo un breve tempo di inimicizia, come ad esempio Yamcha, Tenshinhan e Piccolo. Altri ancora, invece, sono tutt’ora alcuni degli ossi più duri che il nostro Saiyan abbia mai dovuto affrontare. Ne abbiamo visti a bizzeffe, tant’è che avevamo dedicato un articolo almeno a quei cattivi che hanno fatto parte del manga originale (e che potete recuperare qui).

In Dragon Ball Z, le cose non fanno che esacerbarsi per il nostro Saiyan. Ad ogni arco narrativo, sempre più volti “poco amichevoli” fanno la loro comparsa sulla Terra e innanzi a Goku, o più in generale innanzi ai suoi amici terrestri e alla sua famiglia. Lo stesso accade in alcuni dei film di DBZ, divenuti molto famosi e che hanno portato nuovi nemici in vita, seppur alcuni di essi non siano ancora considerati canonici. Ne è un esempio Cooler, il fratello di Freezer che ad oggi non è considerato un personaggio canonico.

Un esempio simile si può fare anche con Broly, sebbene per lui le cose siano andate decisamente meglio nell’ultimo periodo. Anche Broly, il potentissimo Saiyan figlio di Paragus, si presenta in DBZ come un grande nemico di Goku. La sua trilogia sarà ciò che lo consacrerà agli occhi dei fan, trasformandolo in uno dei personaggi più apprezzati da parte di molti appassionati.

dragon ball broly ai

Un’intelligenza artificiale rende realtà il Saiyan

Abbiamo visto Broly per la prima volta attraverso disegni che lo dipingevano davvero imponente, ma anche sottomesso e timido. Abbiamo compreso la sua vera forza solamente quando la sua furia si è sprigionata contro Kakarot e in quel momento, come anche nei film successivi, Broly ci ha mostrato tutto ciò di cui era capace. Nel film del 2016 Broly e alcune delle cose che abbiamo visto nei film di DBZ sono state ufficialmente incluse nella canonicità della storia, con grande gioia di moltissimi fan.

broly in dragon ball super 15640

Gli omaggi nei confronti del potentissimo Saiyan sono moltissimi sul web, specialmente per quanto riguarda illustrazioni e fan art. Oggi però c’è anche un’altra frontiera della creatività che non si può tralasciare: ovvero quella dell’intelligenza artificiale.

Un utente su Twitter ha riprodotto Broly attraverso un’AI, riportando alla luce il suo aspetto più potente, riconoscibile e inquietante, forse rendendolo in modo anche in troppo esagerato. Nel fare questo, riporta in vita il dibattito tra le AI e i normali disegni, chiedendosi se riusciremo a competere con l’intelligenza artificiale. Lo trovate nell’immagine qui sotto.

Sebbene sia sempre difficile dare realismo ai personaggi di Dragon Ball, assistere a questi tentativi si rivela sempre piuttosto curioso. Che ne pensate? Il disegno dell’AI riesce a replicare la potenza del Saiyan?

Featured image 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, L’ANNUNCIO DEL WEB ANIME POTREBBE ESSERE IMMINENTE E SPUNTA GIÀ UNA DATA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi