Dr Commodore
LIVE

One Piece: la versione demoniaca di Nico Robin rappresentata in uno speciale cosplay completo

L’arco di Wano di One Piece non ha soltanto emozionato gli appassionati con l’evolversi delle vicende e con le nuove abilità/trasformazioni mostrate dai personaggi, ma ha anche favorito la nascita di nuovi spunti per essere rappresentati nel mondo del cosplay. Tra nuovi villain comparsi per la prima volta al completo nell’opera, fino a versioni alternative dei nostri protagonisti, i tributi realizzati sono stati un numero particolarmente grande.

Il Gear 5 di Luffy è stata sicuramente una prima scelta per quanto riguarda i cosplay a tema One Piece portati avanti nell’ultimo anno, proposto anche nella versione femminile di questa esilarante forma. Ma naturalmente non sono mancate le rappresentazioni di Yamato, la figlia di Kaido e promessa compagna della ciurma dei Mugiwara in futuro. Tanti tributi che ci piace proporre regolarmente per aumentarne visibilità e popolarità.

A fare da protagonista in questo arco menzioniamo anche Nico Robin, la quale ha combattuto contro Black Maria, sfoggiando una nuova forma con il suo frutto, molto demoniaca e ispirata al soprannome “Devil Child” che le è stato assegnato all’interno dell’opera. Questa versione minacciosa è stata l’oggetto del cosplay di cui vi vogliamo parlare oggi, realizzato per essere in forma umana, piuttosto che parte di un set fotografico arricchito da effetti in post produzione.

One Piece Demon Nico Robin

La versione completa del Demonio Fleur

La rappresentazione in questione è stata realizzata da ninjadeelee, indossata in occasione del SakuraCon 2024 e dove ha avuto modo di incontrare tantissimi appassionati di One Piece che hanno riconosciuto il personaggio e le hanno domandato di scattare una foto assieme a lei. Il suo costume era stato presentato in anteprima, qualche giorno in anticipo rispetto alla data dell’evento, in un breve video pubblicato su Instagram.

Naturalmente ninjadeelee stessa ha realizzato un set di foto che man mano pubblicherà sui suoi profili social o attraverso i profili di chi ha realizzato le fotografie. Una di queste è stata ora già proposta in un apposito post, dove ne ha approfittato per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all’evento e che le hanno fatto i complimenti per il costume, chiedendo loro di taggarla nel caso decidessero di pubblicare il selfie fatto insieme.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ninja-Dee (@ninjadeelee)

Ninjadeelee è una grande appassionata di One Piece, soprattutto degli ultimi archi e di Nico Robin, la principale protagonista dei suoi tributi. Menzioniamo infatti il sensuale cosplay di Yamato da poter vedere a questo indirizzo, ma anche alcuni outfit dedicati a Nico Robin, come quello indossato nella versione più giovane del film Z oppure il più classico del salto temporale, realizzato con uno splendido tramonto sullo sfondo. Data la quantità di tributi realizzati dalla cosplayer, è probabile che presto torneremo a parlare di lei con nuovi fedelissimi costumi proposti, specialmente quelli delle ultime versioni dei personaggi.

One Piece Nico Robin Demonio Fleur

Leggi anche: ONE PIECE: UN PERFETTO COSPLAY CI RICORDA PERCHÉ NAMI È LA NAVIGATRICE PIÙ BELLA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi