Dr Commodore
LIVE

One Piece, come sarebbe il Gear 5 in versione femminile? Un cosplay risponde a questa domanda

Una delle principali novità del 2023 nel mondo degli anime è stato il Gear 5. Comparso lo scorso anno nel manga, Joy Boy é arrivato anche nell’anime di One Piece, nel picco della saga del Paese di Wa. Per settimane Toei Animation ha stuzzicato i fan dell’opera con il debutto sul piccolo schermo del cosiddetto “massimo assoluto” di Luffy: un’attesa decisamente ripagata.

Se il mondo di Dragon Ball ha le varie trasformazioni Saiyan con Goku, il manga di Eiichiro Oda vede invece i cosiddetti Gear per Luffy. Fino ad adesso Capello di paglia ne aveva utilizzate tre di tecniche: il Gear 2nd, con cui Cappello di paglia aumenta la temperatura del corpo e diventa più veloce e flessibile; il Gear 3, dove il nostro protagonista riempie il proprio corpo d’aria; e, infine, il Gear 4th, la trasformazione ottenuta risvegliando il frutto Gum Gum.

Da ultimo abbiamo visto il Gear 5: una trasformazione davvero cartoonesca e totalmente diversa dalle altre. I fan si sono divisi a metà quando è comparsa per la prima volta nel manga: c’è chi la adora, e c’è chi invece non l’ha mai apprezzata. Nel primo gruppo rientrano tutti quei cosplay che hanno voluto rendere omaggio al Gear 5. Come per esempio Ally Gaston.

Il Gear 5 nel fantastico cosplay di Ally Gaston

Ally Gaston su Instagram posta cosplay provenienti da diversi brand della cultura pop. Si va da Maikima di Chainsaw Man a Yor Forger di Spy X Family. Sicuramente, è One Piece l’opera che ha omaggiato più volte con i suoi cosplay. Per esempio, l’artista è stata Nico Robin, Jewelry Bonney e Nami.

Gear 5 nell'anime di One Piece

In particolare, Ally Gaston ha realizzato la versione femminile di due Mugiwara: da una parte, Roronoa Zoro; dall’altra Luffy. In particolare, l’artista ha colto il frame dell’anime dove compare il nome della trasformazione; frame dove Luffy ricrea l’ormai iconica posa del Gear 5.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ally Gaston (@sssoxyy)

Questi fine settimana è ricco di appuntamenti per i fan dell’opera di Eiichiro Oda. Come da programma, domenica 29 ottobre uscirà su Crunchyroll l’episodio 1081 della serie Toei, con i sottotitoli in italiano. Mentre alle ore 17 su Manga Plus nel medesimo giorno leggeremo il capitolo 1096.

LEGGI ANCHE: One Piece, Yamato in questo cosplay mostra in spiaggia la sua forza da guerriera

Gear 5 di Luffy di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi