Dr Commodore
LIVE

Toei Animation Europe sarà presente a Lucca Comics & Games 2023 con molti succosi eventi

La Toei Animation Europe torna a Lucca Comics & Games dopo il grande successo dell’edizione passata, legando ancora una volta il proprio nome a quella che è ormai la festa per eccellenza dedicata all’entertaiment nipponico e non solo. Per questa edizione 2023 sono previsti numerosi eventi pensati per tutti gli appassionati!

One Piece: Gear Fifth e non solo

Cominciamo con il colosso nipponico che ha sorpassato i maggiori franchise a livello globale: One Piece. Toei Animation Europe sarà infatti presente a questa edizione del Lucca Comics & Games 2023 con uno stand di 150 metri quadri posizionato presso lo storico Caffè delle Mura, in zona Baluardo Santa Maria (cioè dove si trovava l’anno scorso) e sarà interamente dedicato ai prodotti targati One Piece.

Saranno presenti giochi e attività di vario tipo pensate per i fan italiani di One Piece, i cui dettagli e regole saranno resi noti nei prossimi giorni. All’interno dello stand ci sarà uno shop dove sarà possibile acquistare prodotti Toei Animation e realizzati con i partner della property.

Toei animation

Come anticipato nei giorni scorsi, inoltre, Toei Animation Europe presenterà ai fan numerosi eventi esclusivi legati all’ultima trasformazione di Luffy, il Gear Fifth:

  • Il primo evento cinematografico ufficiale del Gear Fifth in Europa, organizzato in collaborazione con Crunchyroll, previsto per venerdì 3 Novembre presso il Cinema Centrale di Lucca, con una proiezione di replica organizzata per domenica 5 novembre. Non è ancora noto se si tratterà di una proiezione speciale dell’episodio dell’anime in cui avviene la trasformazione o se si tratti di qualcosa di diverso. In ogni caso, la proiezione sarà in giapponese con sottotitoli e sarà preceduta da una parata musicale che si dirigerà dallo stand alla piazza antistante il cinema. I dettagli su come prenotare un posto per la proiezione saranno annunciati nei prossimi giorni.
  • Una esclusiva mostra con presentazione di storyboard e video con focus sui Gear di Luffy, per la prima volta al di fuori del Giappone! La mostra sarà accessibile ai possessori del biglietto di Lucca Comics & Games 2023. Ulteriori dettagli saranno presto resi disponibili.

Pretty Cure: proiezione del nuovo film e molti altri eventi

A celebrazione anticipata del ventennale del franchise, il 15 settembre scorso in Giappone è stato proiettato il 32° film della serie, PreCure All Stars F che ha ottenuto un notevole successo di pubblico e critica. Per i fan italiani il film PreCure All Stars F arriverà in esclusiva a Lucca e per l’occasione saranno presenti anche la produttrice Aki Murase, il regista Yuta Tanaka e Nishiki Itaoka, Direttore Generale dell’Animazione e Character Designer del film.

Toei Animation

Gli ospiti summenzionati prenderanno parte alla conferenza stampa della Toei Animation Festa che si terrà mercoledì 1° novembre e saranno successivamente disponibili a incontrare i fan nei seguenti eventi:

  • Special showcase: 1 Novembre alle ore 16:00, Palazzo Tobino, con Aki Murase, Nishiki Itaoka e Yuta Tanaka.
  • Proiezione speciale del film PreCure AllStars F in versione originale con sottotitoli italiani: 2 Novembre alle ore 13:00 al Cinema Centrale.
  • Sessione di Shikishi autografati: 2 Novembre alle ore 17:00 (location TBC). 

I dettagli su come prenotare un posto per la proiezione saranno annunciati nei prossimi giorni.

Toei Animation Europe Festa

Le celebrazioni non finiscono qui. Toei Animation Europe ha organizzato a Lucca un evento esclusivo: in occasione di questa Lucca Comics & Games infatti si terrà la prima edizione della Toei Animation Europe Festa, una serie di eventi con proiezione quotidiana di diversi titoli provenienti dal catalogo di Toei Animation Europe.

La Toei Animation Europe FESTA sarà presentata dal produttore Yosuke Asama, che negli anni si è occupato di titoli prestigiosi come One Piece, Saint Seiya Legend of Sanctuary, Marvel Disk Wars: The Avengers. One Piece e PreCure All Stars F sono i primi due titoli già annunciati e che prenderanno parte alla Toei Animation Europe 2023 Festa presso l’edizione 2023 di Lucca Comics & Games. Il terzo titolo è una co-produzione speciale realizzata in Europa insieme al partner ADN: Le College Noir.

Le Collège Noir è una serie animata composta da 6 episodi di 5 minuti di durata ciascuno. Di questi, saranno proiettati i primi 2 in anteprima, in lingua originale con sottotitoli in italiano, sabato 4 Novembre al Cinema Centrale, i dettagli saranno diffusi presto. La serie, pensata per spettatori dai 9 ai 14 anni, è basata sull’omonimo fumetto scritto e disegnato da Ulysse Malassagne, che è anche regista della serie animata.

toei Animation

Toei Animation Europe si unisce allo studio di animazione francese La Cachette e alla casa di distribuzione ADN, specializzata in animazione giapponese, per questa nuova co-produzione. La serie, dalle atmosfere misteriose, si lega al folklore francese ed esplora i temi della perdita e dell’amicizia.

Fonte: Comunicato stampa.

Leggi anche: LUCCA COMICS & GAMES 2023, LIANG AZHA SARÀ OSPITE IN FIERA PER JUNDO!

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi