Dr Commodore
LIVE

One Piece: tutto quello che sappiamo sul Gear 5 di Luffy

Questi ultimi capitoli di One Piece fanno molto parlare di sé per il nuovo power-up di Luffy, il Gear 5, che sta esibendo proprio nello scontro contro l’Imperatore Kaido. Erano passati quasi 300 capitoli dal debutto del precedente power-up del protagonista, il Gear 4, ma di cosa è capace questo Gear 5? Al momento non abbiamo sicuramente visto tutto il suo potenziale, ma possiamo riassumere le caratteristiche che sappiamo finora.

Parliamo del Gear 5 di Luffy svelato negli ultimi capitoli di One Piece

A differenza degli altri Gear, Luffy ha ottenuto questo nuovo power-up grazie al risveglio del suo frutto del Diavolo, il Gomu Gomu no Mi. In questi capitoli si è scoperto che Gomu Gomu no Mi non sia il vero nome del frutto, ma solo un nome con cui la storia lo ricorda. Il suo vero nome è Hito Hito no Mi: Nika, ed è un frutto considerato leggendario di cui nessuno è mai riuscito a risvegliare il vero potere, almeno fino ad oggi.

Il Gear 5 permette al giovane capitano pirata di cambiare forma in totale libertà, usando praticamente anche le abilità dei 4 Gear precedenti, di far diventare gomma anche l’ambiente circostante, cosa che può tornare molto utile sia per difendersi che per attaccare (ad esempio usando il terreno come scudo). Per quanto riguarda la’spetto, invece, Luffy assume caratteristiche molto cartoon, tanto che si comporta in modo molto più infantile del solito e ha alcune reazioni tipiche dei personaggi dei cartoni dei Looney Tunes o di Tom & Jerry. I capelli diventano focosi e gli occhi dorati, mentre i vestiti sembrano rivestiti con del fumo.

I poteri di questo power-up possono essere imitati solo dall’immaginazione dell’utilizzatore, tanto che proprio l’utilizzatore viene definito l'”incarnazione della libertà”.

One Piece, gear 5, Luffy

Ovviamente molti sono in trepida attesa del capitolo 1045 per vedere ancora questo potere in azione. Ad oggi sono già disponibili gli ampi spoiler e leak del capitolo, e per questo si può dire che il nuovo capitolo sembra portare cose ai limiti della follia.

Per vedere i nuovi poteri di Luffy animati, invece, bisognerà aspettare ancora un bel pò di tempo, contando anche che l’anime è in pausa a causa dell’attacco hacker alla Toei Animation.

One Piece 1045

Leggi anche:

Fonte: OnePieceFandom

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi