Dr Commodore
LIVE

One Piece: Nami, Nico Robin e i Mugiwara sono stati omaggiati in un fumetto DC

One Piece è un’opera che ha raggiunto un’incredibile notorietà negli ultimi dieci anni. Il manga di Eiichiro Oda e il relativo adattamento animato di Toei sono amari e conosciuti da milioni di persone, in tutto il mondo. Ne è testimone il successo incredibile avuto della serie Netflix: uscita lo scorso agosto, l’opera ha già assicurata una seconda stagione.

Vista tale popolarità, è normalissimo vedere altre opere citare il manga di Eiichiro Oda: specie se si tratta di fumetti occidentali. Per esempio, qualche anno fa “Topolino” citò One Piece, inserendo pirati simili ai Mugiwara in una storia ambienta nel Settecento. Stavolta ad aver citato l’opera è un fumetto DC: una mini-serie di Aquaman ha diversi easter egg che rimandano alla ciurma di Cappello di paglia.

Aquaman incontra One Piece

Nel settembre 2021 la DC iniziò a pubblicare una mini-serie in 6 volumi intitolata Aquaman: The Becoming, scritta e disegnata da Brandon Thomas, Diego Olortegui, Scott Koblish, Adriano Lucas, Skylar Patridge e Wade con Grawbadger. Il protagonista della storia era Jackson Hyde/Aqualad, nel suo viaggio per diventare il “nuovo” Aquaman. Questa mini-serie è diventata nota tra la community di One Piece per la presenza in una pagina di moltissimi easter egg dedicati al manga di Oda.

Nico Robin e Nami di One Piece con Aqualad

L’omaggio a One Piece è contenuto nella primissima pagina del volume #1 di Aquaman: the Becoming. Jackson Ryde emerge dall’acqua ad Amnesty Bay e passa tra le persone lì presenti. Proprio queste vignette citano molti membri della ciurma dei Mugiwara. Innanzitutto, nel secondo riquadro vediamo due ragazze che parlano in spiaggia: a sinistra la bagnante è palesemente Nico Robin, nelle sue vesti della saga di Whisky Peak; a destra invece è Nami, che riconosciamo dal costume post-timeskip e dal tatuaggio.

aquaman easter egg one piece 1

Nella terza vignetta centrale troviamo poi la scritta “Franky“. Scendendo, nella quarta e ultima vignetta ci sono altri due omaggi. In un’insegna si può intravedere quella che è la scritta “Sanji; ipotesi corroborata dal fatto di essere il cartello di un ristorante. Infine, al suo fianco troviamo un personaggio al telefono, le cui fattezze sono palesemente quelle di Usopp

LEGGI ANCHE: [VIDEO] One Piece, ecco la meravigliosa trasformazione di Steven Ward in Mihawk

Fonte: DC

one piece splash cover 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi