Dr Commodore
LIVE

Lucca Comics & Games 2023, Liang Azha sarà ospite in fiera per Jundo!

L’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games si sta rivelando davvero molto interessante, grazie alla presenza di ospiti di spessore come Naoki Urasawa, Jim Lee, Garth Ennis, Don Rosa e Hiro Mashima. Alla già folta line-up di ospiti si sta per aggiungere anche un prolifico scrittore e disegnatore cinese: Liang Azha, autore dei manhua boy’s love e romantici Checkmate! Capture My Heart, Engraved on my heart (All of You) e Starting with a Lie.

Azha sarà in fiera tutti e 5 i giorni grazie a Jundo, il sito e app dedicato interamente ai webtoon che ha portato in Italia le tre opere sopracitate (All of You è disponibile sia in formato digitale che cartaceo, mentre le altre due solo in digitale). Il sito ha rivelato che ulteriori dettagli sugli eventi e attività dedicati all’autore e sulle varie sessioni di firmacopie saranno rivelati a partire da settembre.

L’autore ha commentato la notizia con entusiasmo, facendo anche i complimenti a Jundo per l’edizione italiana di Checkmate!: Ho sfogliato l’edizione Italiana di Checkmate! Capture my Heart, è bellissima anche se non so leggere in italiano. In ogni caso non vedo l’ora di incontrarvi tutti in ottobre! Ci vediamo lì!“.

ffa145 4

Di cosa parla Chekmate! Capture My heart di Liang Azha

Checkmate! Capture My Heart parla di Xiaotao, un ragazzo che ha un debole per il suo collega Bo, senza sapere che pure Bo ha un debole per lui. Nessuno dei due ha il coraggio di confessare i propri sentimenti all’altro, ma fortunatamente per loro, la sorella di Bo è una popolare scrittrice di romanzi boy’s love che conosce ogni cliché romantico, mentre la sorella di Xiaotao è un’avida lettrice di questo genere di opere.

Sfruttando il loro sapere, le due sorelle cercano di aiutare i loro fratelli a mettersi assieme pianificando strategie e piani fantasiosi. Per loro non dovrebbe essere troppo difficile, giusto?

Checkmate dettaglio

La serie è composta da 51 capitoli, che stanno venendo pubblicati su Jundo (al momento sono disponibili i primi 20 capitoli). Sul sito e app i primi capitoli di ogni opera sono gratuiti, mentre i successivi si possono leggere solo se si paga l’abbonamento (che costa 1,99 euro se mensile o 19,99 se annuale).

Leggi anche Lucca Comics & Games 2023, Hiro Mashima sarà ospite in fiera per Edizioni Star Comics!

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi