Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: il regista del live action parla del “feeling” tra il pubblico e i Mugiwara

La serie in live action di One Piece è stata un incredibile successo e senza dubbio il cast principale ha donato una grande mano per alimentare l’amore del pubblico verso tale progetto. Nei mesi precedenti alla pubblicazione ufficiale del live action sono state diffuse molte interviste agli attori principali e la maggior parte di loro erano già da prima appassionati dell’opera, mentre altri se ne sono innamorati durante le riprese.

Su Comic Book leggiamo una dichiarazione in merito alla risonanza, al feeling creatosi tra il pubblico e i Cappello di Paglia, motivo di successo per il regista Marc Jobst. In particolare quest’ultimo parla dei nuovi appassionati, ovvero del pubblico che si è approcciato a One Piece tramite questo prodotto Netflix: “Penso che questa sia una cosa importante da creare quando si racconta una storia di avventura. Credo che noi proprio come esseri umani abbiamo bisogno di avventure nella nostra vita.

Con i ritmi moderni siamo ormai diventati più sedentari, più pigri e inattivi e quindi vedere i Mugiwara affrontare quelle cose viste nella serie, e come se anche il pubblico in maniera indiretta avesse partecipato. In più quello che ha ammaliato il pubblico è stata l’epoca in cui tutto è ambientato, mostrando la vita dei pirati e la loro libertà.”

One Piece Live Action Netflix

One Piece – Netflix: perché il pubblico è in sintonia con i Cappello di Paglia del live action?

Il regista ha anche donato una sua analisi in merito al cuore generale dei protagonisti: “A loro non importa delle conseguenze: i Cappello di Paglia vogliono affrontare il mare e non importa se qualcuno vuole ucciderli o meno, loro lotteranno per quella causa. Luffy e tutti gli altri vogliono essere liberi, come la maggior parte delle persone. Luffy è stato abbandonato dai genitori ed è sempre stata una vittima di bullismo: non ha mai seguito le orme del nonno perché non voleva essere comandato da nessuno.

Penso che molti hanno amato l’obiettivo di Luffy e compianto la sua vita, il suo passato. Inoltre è una figura coraggiosa e da come avete visto affronta Marine armato fino ai denti mentre lui ha solamente un paio di jeans e un gilet.” Il regista ha marcato anche il come i Mugiwara abbiano più libertà rispetto a tutti gli altri pirati della serie, quindi anche per questo sono forse entrati così in sintonia con gli spettatori. In poche parola la loro forza e i loro obiettivi hanno acceso il cuore del pubblico, creando un forte feeling che può solamente crescere negli anni a venire.

One Piece - Netflix, Mackenyu su Zoro: "Sono disposto ad impegnarmi per i prossimi 10 anni"
One Piece – Netflix: il regista del live action parla del “feeling” tra il pubblico e i Mugiwara

Leggi anche: One Piece – Netflix: secondo Steve Madea, il manga di Oda era adatto per un live action

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi