Dr Commodore
LIVE

One Piece, Yamato in questo cosplay mostra in spiaggia la sua forza da guerriera

One Piece come la maggior parte dei manga “shonen” è suddiviso in saghe e archi narrativi. Non c’è una classificazione rigida e fissa, visto che sono in molti a dividere ulteriormente alcuni archi narrativi, altri ne raggruppano diversi insieme. Inoltre, spesso si utilizza il termine “saga” per un “arco narrativo”. Ad ogni modo, una sorta di suddivisione delle saghe e degli archi narrativi del manga esiste, ed è ormai fissata sia fan e dalle varie Wiki dedicate all’opera di Oda.

Al momento, le saghe di One Piece sono 10, mentre gli archi narrativi sono 31 (incluse la saga finale e la saga/arco narrativo di Egghead). La loro lunghezza può variare, ma sono tre gli archi più lunghi: Whole Cake Island é al terzo posto con 78 capitoli; poi troviamo Dressrosa, medaglia d’argento con 101 capitoli; e, in cima, troviamo Wano che ha ben 149 capitoli. Effettivamente la saga/arco narrativo del Paese di Wa ha accompagnato per molto tempo i lettori dell’opera di Oda, strappando il precedente record a Dressrosa.

Un arco narrativo che ci ha regalato momenti emozionanti e tantissimi personaggi carismatici, quali i 9 foderi rossi e Yamato. Figlia di Kaido, l’alleata di Luffy ha conquistato fin da subito gli spettatori e, soprattutto le cosplayer. Sono infatti tantissime le artiste che nel corso dell’ultimi anni hanno deciso di omaggiare il “figlio di Kaido” vestendo i suoi panni. Tra di loro troviamo Gwyn Dol.

Yamato nell'anime di One Piece

Yamato nel fedelissimo cosplay di Gwyn Dol

Gwyn Dol é un’artista italiana che sulla sua pagina Instagram posta cosplay di diversi personaggi del mondo anime e manga, e non solo. Tra i suoi vari cosplay troviamo Xayah di League of Legend e Satsuki Kiryuin del fortunato anime Trigger Kill la Kill.

Yamato nell'anime di One Piece

Tra le sue diverse creazioni, Gwyn ha realizzato anche vari cosplay di Yamato, la co-protagonista della saga di Wano. In questa versione, il personaggio indossa in parte un costume da spiaggia, in parte il classico outfit dell’arco narrativo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Binks' Family (@binks_family_cosplay)

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti per gli appassionati di One Piece, vi ricordiamo che questa settimana il manga torna sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”, dopo la pausa di questo weekend. Il capitolo 1096 potrà infatti essere letto su Manga Plus domenica 29 ottobre. Come il manga, anche l’anime Toei uscirà regolarmente questa domenica: l’episodio 1081 arriverà come al solito su Crunchyroll.

LEGGI ANCHE: One Piece, Perona in questo cosplay è la principessa dei fantasmi di Halloween

One Piece Yamato

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi