Dr Commodore
LIVE

One Piece, Perona in questo cosplay è la principessa dei fantasmi di Halloween

Il manga di One Piece è ricchissimo di personaggi: se ne contano più di 1300. Individuarli tutti uno per uno ci si metterebbe diversi giorni, se non settimane. Eiichiro Oda nella stesura della sua opera ama introdurre sempre nuovi attori, in ogni capitolo. Ma per lui non basta inserirli in una sola vignetta, mostrando ai suoi lettori al massimo il loro nome.

Piuttosto, per molti di loro Oda scrive una backstory approfondita, che può durare diverse pagine. Oppure, inserisce personaggi in un capitolo in maniera casuale e senza dargli troppa importanza, per poi scoprire diversi volumi dopo che si trattavano di personaggi chiave nella trama. Infine, nelle SBS spesso Oda svela in maniera minuziosa i dettagli di molti personaggi (quali età, altezza, cibi preferiti, hobby e così via). Uno dei personaggi femminili più approfonditi da Oda è Perona.

Comparsa per la prima volta nella saga di Thriller Bark, la “principessa dei fantasmi” è molto vicina a Gekko Moria, che vede come una figura paterna e segue praticamente ovunque. Vista la sua personalità e la sua passione per i fantasmi, Perona è molto popolare tra le cosplayer. Una versione della “principessa dei fantasmi” è stata realizzata da Smikimimi.

Perona di One Piece

Perona nel fedelissimo cosplay di Smikimimi

Smikimimi su Instagram realizza cosplay di personaggi provenienti da diversi brand del mondo nerd. Per esempio, tra le sue creazioni troviamo Bruno Bucciarati di Jojo Part 5: Vento Aureo (il popolare manga di Hirohiko Araki), Jean di Genshin Impact (il videogioco di successo di Mihoyo) e Supergirl dal mondo DC.

one piece perona cosplay fantasmagorico foto jun v3 541543

Tra i diversi cosplay di Smikimimi troviamo anche molti personaggi di One Piece. Oltre Nami e a Nefertari Bibi, la cosplayer ha realizzato una versione molto fedele di Perona. In questo caso, la “principessa dei fantasmi” indossa l’outfit visto nella saga di Thriller Bark, e in generale prima del timeskip.

View this post on Instagram

A post shared by COSPLAYER, YOUTUBER (@smikimimi)

Per gli appassionati dell’anime e del manga di Oda, vi ricordiamo che domani uscirà su Crunchyroll l’episodio 1080 della serie Toei. Sarà disponibile come al solito dalla tarda mattinata sulla piattaforma streaming, e i sottotitoli in italiano verranno aggiunti nel giro di poche ore. Invece, il manga è al momento in pausa: il capitolo 1096 invece che domani uscirà il 29 ottobre su Manga Plus.

LEGGI ANCHE: One Piece, Nami in questo cosplay conquista con il suo fascino i clienti del bar

Perona di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi