Dr Commodore
LIVE

One Piece: un perfetto cosplay ci ricorda perché Nami è la navigatrice più bella

È vero, nel mondo di One Piece sono davvero a centinaia le rappresentazioni da parte degli appassionati sotto forma di curatissimi e fedeli cosplay, ma non possiamo esimerci dal sottolineare, con una certa quotidianità, quanto passionali essi siano. Ogni giorno la community di appassionati si riunisce sui siti e i forum dedicati per condividere le nuove scoperte o le loro stesse creazioni.

Uno di questi luoghi è indubbiamente Reddit, dove vengono proposte regolarmente delle rappresentazioni dei vari personaggi del mondo raccontato dalle mani di Eiichiro Oda, in veste di tributo ufficiale e volto a sottolineare le capacità realizzative dell’utente e l’abilità fotografica, o semplicemente come forma di condivisione dei momenti più belli passati spendendo una giornata nei panni dei loro personaggi preferiti, durante convention e fiere a tema anime e manga.

Dalle primissime versioni dei personaggi, fino alle più recenti negli ultimi archi, i protagonisti della ciurma principale sono sempre i più gettonati per essere quelli più rappresentati. Ma se dovessimo fare una top 3 dei personaggi che vengono rappresentati con più frequenza, sicuramente in queste posizioni troveremo Nami, la navigatrice dei Mugiwara dalla bellezza mozzafiato e riconosciuta in tutto l’oceano.

Nami di One Piece

Il tributo post-timeskip a Nami

Proprio la nostra Nami è la protagonista del cosplay di cui vi vogliamo parlare oggi, interpretata da SaiWestwood e negli abiti caratteristici del primo arco narrativo subito dopo il salto temporale, ovvero quelli che potrebbero essere definiti i più iconici della navigatrice. Il classico bikini verde/azzurro e bianco, accompagnato dal lungo jeans e da elementi scenici come il Clima Tact, lo rendono un cosplay abbastanza semplice da realizzare. Al resto ci pensa la bellezza della cosplayer stessa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sai (@saiwestwood)

Il suo recente cosplay dedicato a Nami è stato anche ricondiviso attraverso un post di Reddit, dove però molti utenti hanno dichiarato di notare alcuni dettagli realizzati in post produzione e di preferire la sua versione più naturale vista sul profilo Instagram. A prescindere da questa preferenza, il cosplay è assolutamente valido e perfetto come tributo, come d’altronde sottolineato dalle decine di complimenti presenti sotto entrambi i post. Di sicuro, non si può dire in alcun modo che, in questa occasione, il personaggio disegnato da Oda sia stato sminuito.

One Piece: Nami si presenta in questo convincente cosplay

Leggi anche: ONE PIECE: L’ARCO DI EGGHEAD NUOVAMENTE FONTE DI ISPIRAZIONE PER QUESTI COSPLAY DI LILITH E NICO ROBIN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi