Dr Commodore
LIVE

Gollum, gli sviluppatori si scusano con i fan per le condizioni in cui il gioco è uscito

The Lord of the Rings: Gollum non è atterrato sul mercato in quella che possiamo definire una forma smagliante, purtroppo. Il gioco, che aveva già subito diversi rimandi fin dai tempi del suo annuncio, non è riuscito a convincere né pubblico né critica, non soddisfando certamente le aspettative che si erano create attorno al titolo stealth ambientato nella Terra di Mezzo.

Con un punteggio Metacritic medio di 35/100, prendendo in appello solo i voti della critica specializzata, il titolo non ha convinto a causa di un gameplay definito “poco stimolante ed abbozzato” e una serie di bug che stanno rendendo l’esperienza indigesta a un gran numero di giocatori, nonostante sia stato apprezzato il rispetto che il team ha avuto nei confronti della lore, presentando una trama fedele allo stile di Tolkien. A tal proposito, il team di Daedalic ha scelto, umilmente e con coraggio, di scrivere una lettera aperta ai suoi utenti.

Gollum, pur godendo di una storia fedele e rispettosa del mondo di Tolkien, pecca sotto molti altri aspetti

Gollum, un titolo divorato dalle aspettative

Il team di Daedalic ha scelto Twitter come mezzo per rendere note a tutti i coloro che hanno acquistato il gioco le loro scuse e i loro futuri progetti in merito al titolo, nel tentativo di migliorare il più possibile l’esperienza. Queste sono state le parole degli sviluppatori:

“Vorremmo scusarci sinceramente per l’esperienza deludente che molti di voi hanno avuto giocando a Il Signore degli Anelli: Gollum, al momento della sua uscita. Riconosciamo e siamo profondamente dispiaciuti che il gioco non abbia soddisfatto le aspettative che ci eravamo prefissati per la nostra comunità dedicata. Vi chiediamo di accettare le nostre sincere scuse per qualsiasi delusione che ciò possa aver causato”.

apprezziamo i vari feedback che ha ricevuto dai giocatori e che abbiamo analizzato le critiche e i suggerimenti fatti sul prodotto. Il nostro team di sviluppo sta lavorando diligentemente per risolvere i bug e i problemi tecnici riscontrati da molti di voi. Ci impegneremo per fornirvi patch che vi permetteranno di godervi il gioco al massimo delle sue potenzialità”.

Una sezione di gameplay del titolo

Leggi anche: IN THE LORD OF THE RINGS: GOLLUM, PER ASCOLTARE I DIALOGHI IN SINDARIN BISOGNA COMPRARE UN DLC

Articoli correlati

Condividi