Dr Commodore
LIVE

Usa Pokemon Smeraldo per chiedere alla VTuber di sposarlo: lei piange in diretta

Pokemon Smeraldo è stato il primo titolo per molti di noi che ancora oggi rimangono fan della saga, o quantomeno guardano ai mostriciattoli di Nintendo con un affetto profondamente radicato. Il gioco di Rayquaza è nel cuore di tutti, tuttavia occupa un posto davvero speciale per una certa VTuber e il suo dedicato spasimante.

Lisjustice è una VTuber appassionata di videogames, che all’evenienza gioca un po’ di tutto; recentemente si è cimentata con Zelda Tears of the Kingdom, e prima ancora ha dato un’occhiata a Honkai Star Rail (magari le sarebbe piaciuto di più se avesse seguito la nostra guida per Sampo), eppure non c’è nulla da fare — Pokemon è sempre speciale.

La “Regina dei Narvali” si è appena cimentata nel completare Pokemon Goob, una versione modificata di Smeraldo che usava sprite, dialoghi, e battaglie personalizzate per rivitalizzare un’esperienza altrimenti fin troppo stagionata (il lancio originale è avvenuto nel 2005). La mod è stata sviluppata nel corso di 4 anni dal suo fan numero uno, e alla fine celava nientemeno che una proposta di matrimonio!

Pokemon Smeraldo proposta di matrimonio alla Vtuber Rayquaza vestito da sposa

La proposta di matrimonio con Pokemon Smeraldo

L’autore della mod è Colinquin233, fidanzato di lunga data della Vtuber. Lavorando di nascosto per anni ha messo a punto un file giocabile in cui il protagonista è proprio la Regina dei Narvali, che inizia l’avventura assieme al suo fidato Mudkip shiny, attraversando poi Hoenn fino a farsi valere contro la Lega.

Finito il gioco, l’NPC di Colin si avvicina al personaggio di Lisjustice, e inizia un dialogo molto significativo che muove la donna alle lacrime: “Sei senza dubbio la cosa più bella che sia mai entrata nella mia vita. Mi hai fatto desiderare di diventare il meglio che posso essere, perché è quello che tu meriti. Gli ultimi anni sono stati i migliori della mia esistenza per merito tuo, e spero che potremo passarne molti altri assieme. Per questo desidero chiederti: Lis… vuoi sposarmi?“.

Pokemon smeraldo proposta di matrimonio dopo lega vuoi sposarmi Vtuber piange

La donna è rimasta senza parole, e tra i singhiozzi è riuscita solo a emettere suoni sconnessi. Dopo essersi ripresa, ha mormorato “Oddio. Sarebbe divertente vedere cosa succederebbe se premessi no,” però ha subito aggiunto “È un sì. Sì, sì, e ancora sì”.

Dopo aver accettato la proposta di matrimonio, sia dentro Pokemon che fuori, hanno iniziato a scorrere i titoli di coda, che comprendevano uno slideshow di foto dei due piccioncini. Intanto, il Colin in carne e ossa ha prodotto un anello, che Lisjustice ha poi mostrato fieramente su Twitter — non era l’anello di findanzamento ispirato a Rayquaza, ma va benissimo così. Un momento tenero e commovente anche se non si conoscono i due diretti interessati, nonché la riprova che i videogiochi sono un medium capace di avvicinare le persone e produrre emozioni fortissime da portare sempre nel cuore. Ecco la clip, ma preparate i fazzoletti.

Leggi anche: RAYQUAZA: IL LEGGENDARIO CHE VIVE NELLA STRATOSFERA

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi