Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail 1.0: guida alla build di Sampo (feat. Zergantis)

Manca solo un giorno alla fine della versione 1.0 di Honkai Star Rail, con Seele e Jing Yuan che ci hanno accompagnato dall’inizio della nostra avventura fino ad oggi. Tra non molto, infatti, vedremo succedersi due nuovi personaggi, che abbiamo già incontrato durante le nostre missioni: Silver Wolf e Luocha.

Prima che i banner cambino ancora, c’è tempo per poter analizzare al meglio i personaggi che abbiamo già incontrato, tra cui uno in particolare che troviamo fin dall’inizio della nostra avventura a Belobog: Sampo. Personaggio di tipo vento, della via Nihility, coloro che applicano debuff agli avversari.

Lo abbiamo conosciuto cercando lo stellaron a Jarilo-VI, sepolto sotto un cumulo di neve per sfuggire alle guardie di Gepard e della città di Belobog. Sampo è un mercante, piuttosto pericoloso quando si diventa suoi clienti, ma è riuscito più volte ad aiutarci a sbrogliare la situazione durante il nostro soggiorno nella nazione di ghiaccio.

sampo honkai star rail

Le abilità di Sampo

Come per ogni personaggio di Star Rail, anche Sampo possiede cinque abilità: tre attive (attacco base, skill e ultimate), e una passiva (talento) e una in mappa (tecnica).

  • Attacco base – Dazzling Blades

Infligge danni da vento pari al 50% dell’ATT di Sampo ad un nemico singolo.

  • Skill – Ricochet Love

Infligge danni da vento pari al 28% dell’ATT di Sampo ad un singolo avversario, e inoltre attacca per 4 volte un nemico random, il quale ogni volta infligge danno da vento pari al 28% dell’ATT.

  • Ultimate – Surprise Present

Infligge danno da vento pari al 96% dell’ATT di Sampo a tutti i nemici, con un 100% di probabilità di aumentare i DoT (danni nel tempo) subiti dall’avversario del 20% per due turni.

honkai star rail sampo
  • Talento – Windtorn Dagger

Gli attacchi di Sampo hanno un 65% di probabilità di infliggere Wind Shear per 3 turni. I nemici che hanno subito l’effetto Wind Shear riceveranno DoT di vento pari al 20% dell’ATT di Sampo all’inizio di ogni turno. Wind Shear è accumulabile fino a 5 volte.

  • Tecnica – Shining Bright

Dopo che Sampo ha utilizzato la sua tecnica, i nemici all’interno dell’area subiscono l’effetto Blind per 10s. I nemici accecati non possono scoprirvi. Quando si inizia un combattimento contro un nemico accecato, c’è un 100% di probabilità di ritardare l’azione di tutti i nemici del 25%.

Se volete centellinare le vostre risorse e volete sapere cosa è più importante alzare per prima tra le sue abilità, la scelta ricadrà su: Talento -> Skill -> Ultimate -> Attacco base

honkai star rail sampo traces

LEGGI ANCHE: Guida alla build di Tingyun (Feat. Zergantis)

Le Eidolons di Sampo

  • E1 – Rising Love

Quando si usa la skill, infligge danno una volta in più ad un nemico random.

  • E2 – Infectious Enthusiasm

Sconfiggendo un nemico con Wind Shear si ottiene il 100% di probabilità di infliggere una stack dell’effetto Wind Shear a tutti i nemici.

  • E4 – The Deeper the Love, the Stronger the Hate

Quando la skill colpisce un nemico con 5 o più accumuli di Wind Shear, il nemico subisce immediatamente l’8% del danno di Wind Shear.

  • E6 – Increased Spending

Il danno dell’effetto Wind Shear del talento aumenta del 15%.

honkai star rail sampo eidolons 1

Le migliori Light Cone di Sampo

  • Miglior Opzione – In The Name of the World (5-stelle)

Aumenta il danno ai nemici debuffati del 24%. Quando l’utilizzatore usa la sua skill, l’Effect Hit Rate per quell’attacco aumenta del 18% e l’ATT aumenta del 24%.

  • Eyes of the Prey (4-stelle)

Aumenta l’Effect Hit Rate dell’utilizzatore del 20% e aumenta i DoT del 24%.

  • Good Night and Sleep Well (4-stelle)

Per ogni debuff inflitto all’avversario, il danno inflitto dall’utilizzatore aumenta del 12% ed è accumulabile per tre volte. Questo effetto si applica anche ai DoT.

Honkai Star Rail Light Cone In The Name of The World Nihility
  • Fermata (4-stelle)

Aumenta il break effect dell’utilizzatore del 16% e aumenta il danno inflitto ai nemici che hanno subito shock o wind shear del 16%. Questo effetto si applica anche ai DoT.

  • Void (3-stelle)

All’inizio della battaglia, l’Effect Hit Rate dell’utilizzatore aumenta del 20% per tre turni.

  • Hidden Shadow (3-stelle)

Dopo aver usato una skill, l’attacco base dell’utilizzatore infliggerà danni addizionali pari al 60% dell’ATT all’avversario colpito.

Honkai Star Rail Light Cone Eyes of the prey Nihility

Le migliori relic per Sampo

  • Opzione 1 – Set Relic – Musketeer of Wild Wheat\Eagle of Twilight Lane (2+2 pezzi)
  • Musketeer, due pezzi: aumenta l’ATT del 12%.
  • Eagle, due pezzi: aumenta il danno da vento del 10%.

Head e Hand hanno la statistica fissa, quindi HP e ATT flat. Sul Body cercheremo ATT% o Effect Hit Rate, sui feet andremo di ATT% o SPD. Come statistiche secondarie: ATT%, SPD, Effect Hit Rate e Crit Rate.

Honkai Star Rail Eagle of Twilight Line Set Relics
  • Opzione 2 – Set Relic – Thief of Shooting Meteor
  • 2 pezzi: aumenta il Break Effect del 16%.
  • 4 pezzi: aumenta il break effect di un ulteriore 16%. Quando l’utilizzatore infligge un Weakness Break su un nemico, rigenera 3 di energia.

Le statistiche da ricercare per questo set di relic sono le stesse di quelle menzionate poco sopra.

  • Miglior Opzione – Set Planar Ornaments – Pan-Galactic Commercial Enterprise
  • 2 pezzi: aumenta l’Effect Hit Rate dell’utilizzatore del 10%. Allo stesso tempo, aumenta il suo ATT di un 25% dell’attuale Effect Hit Rate, fino ad un massimo di 25%.

Per quanto riguarda la planar sphere, cercheremo Wind DMG, mentre per la link rope, andremo di ATT%. Le statistiche secondarie rimangono le stesse: ATT%, SPD, Effect Hit Rate e Crit Rate.

honkai star rail set planar ornaments pan galactic commercial enterprise

Honkai Star Rail: parere finale su Sampo

Sampo è un bel personaggio che può essere utilizzato come distruttore di scudi e che, in base alla situazione, riesce a tirare fuori una discreta quantità di danni. Andrebbe giocato in un team che ha almeno un tank (preservation) e un healer (abundance), per poi aggiungerci un hunt o un erudition per fare più danni.

A dispetto di quello che può sembrare, potrebbe risultare anche molto divertente e funzionale nel Simulated Universe, specialmente in quelle situazioni dove serve un personaggio di tipo vento, come ad esempio Svarog.

Se volete vedere il funzionamento di Sampo all’interno di un team o volete conoscere meglio le sue meccaniche, potete trovare il video del nostro amico Zergantis, che come sempre ci aiuta a creare le build per i personaggi di Honkai Star Rail e Genshin Impact.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi