Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail 1.0, guida alla build di Tingyun (Feat. Zergantis)

In questo periodo di calma apparente, con la fase 2 della versione 1.0 di Honkai Star Rail, abbiamo avuto modo e tempo di conoscere il gioco, i suoi meccanismi, i suoi personaggi e tutto quello che il nuovo videogioco della MiHoYo ci offre.

Abbiamo già avuto modo di provare e di snocciolare la build del nuovo personaggio 5-stelle uscito in questa versione, Jing Yuan. Oggi, invece, ci spostiamo su uno dei personaggi 4-stelle legati al suo banner. Non March 7th o Sushang, che avevamo già trattato, ma Tingyun, support della via Harmony (che applica buff positivi agli alleati) di tipo elettrico.

Abbiamo conosciuto Tingyun durante la missione principale legata alla nave Xianzhou Loufu. Tingyun è una foxian, una ragazza-volpe, ed è la comandante della Whistling Flames, una delle più importanti gilde di mercanti, approvata dalla commissione Sky-Faring.

Honkai Star Rail Tingyun

Le abilità di Tingyun

Come ogni personaggio di Star Rail, anche Tingyun possiede cinque abilità: tre attive (attacco base, skill, ultimate), una passiva (talento) e una in mappa (tecnica).

  • Attacco base – Dislodged

Tingyun infligge danni elettrici pari al 50% del suo attacco su un bersaglio singolo.

  • Skill – Soothing Melody

Garantisce ad un alleato una Benedizione che aumenta il suo attacco del 25%, fino ad un massimo del 15% dell’attacco di Tingyun. Quando un alleato con Benedizione attacca, infligge danno elettrico addizionale pari al 20% dell’attacco di quell’alleato. Questo effetto vale solo per un attacco, ma la benedizione dura per tre turni. La benedizione ha effetto soltanto sull’alleato che l’ha ricevuta più di recente dalla skill di Tingyun.

Screenshot 2 6
  • Ultimate – Amidst the Rejoicing Clouds

Rigenera 50 di energia su un alleato e aumenta il suo danno del 20% per due turni.

  • Talento – Violet Sparknado

Quando un nemico attacca Tingyun, l’alleato che ha ricevuto per ultimo la Benedizione infligge danno elettrico addizionale a quel nemico pari al 30% del suo stesso attacco.

  • Tecnica – Gentle Breeze

Tingyun rigenera immediatamente 50 di energia.

Le abilità da migliorare sono, nell’ordine: Ultimate -> Skill -> Talento -> Attacco base

Screenshot 3

Le Eidolons di Tingyun

  • E1 – Windfall of Lucky Springs

Dopo aver utilizzato la sua ultimate, l’alleato che ha ricevuto la benedizione aumenta la sua speed del 20% per un turno.

  • E2 – Gainfully Gives, Givingly Gains

L’alleato con benedizione rigenera 5 di energia dopo aver sconfitto un nemico. Questo effetto si può attivare solamente una volta per ogni turno.

  • E4 – Jovial Versatility

Il moltiplicatore di danno ottenuto dalla benedizione aumenta del 20%.

  • E6 – Peace Brings Wealth To All

La ultimate rigenera 10 di energia in più per l’alleato su cui è lanciata.

Screenshot 1

Le migliori Light Cone per Tingyun

  • Miglior opzione – But the Battle Isn’t Over (5-stelle)

Aumenta la rigenerazione dell’energia del 10% e rigenera 1 Skill point quando l’utilizzatore usa la sua ultimate su un alleato. Questo effetto può essere ottenuto ogni due utilizzi della Ultimate. Quando l’utilizzatore usa la propria skill, l’alleato che agisce dopo di lei infliggerà 30% di danni in più.

  • Carve The Moon, Weave the Clouds (4-stelle)

All’inizio della battaglia e ogni qualvolta che il turno dell’utilizzatore comincia, viene applicato uno di questi effetti a caso: tutti gli alleati hanno il 10% di attacco in più; tutti gli alleati hanno il 12% di danno critico in più; tutti gli alleati hanno il 6% di rigenerazione della propria energia.

  • Memories of the Past (4-stelle)

Aumenta il Break Effect dell’utilizzatore del 28%. Quando l’utilizzatore attacca, rigenera 4 di energia. Questo effetto può essere ottenuto una sola volta per turno.

Star Rail Bronya Light Cone
  • Dance! Dance! Dance! (4-stelle)

Quando l’utilizzatore usa la sua ultimate, tutte le azioni alleate sono anticipate del 16%.

  • Past and Future (4-stelle)

Quando l’utilizzatore usa la sua skill, il prossimo alleato che svolgerà la sua azione avrà il 16% di danni aumentati per un turno.

  • Chorus (3-stelle)

Quando inizia la battaglia, aumenta l’attacco degli alleati dell’8%.

  • Meshing Cogs (3-stelle)

Quando l’utilizzatore attacca o viene attaccato, rigenera 4 di energia. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.

Light Cone Honkai Star Rail

Le migliori Relics per Tingyun

A differenza delle altre build, non inseriremo miglior opzione, semplicemente perché ci sono diversi modi per approcciare Tingyun e non c’è una risposta corretta. Potete semplicemente fare dei tentativi voi stessi e vedere come vi trovate meglio.

  • Alternativa 1 – Set Relics – Band of Sizzling Thunder
  • 2 pezzi: aumenta i danni elettrici del 10%;
  • 4 pezzi: quando l’utilizzatore usa la propria skill, aumenta l’attacco del 20% per un turno.
  • Alternativa 2 – Set Relics – Band & Musketeer
  • 2 pezzi (Band of Sizzling Thunder) – aumenta i danni elettrici del 10%;
  • 2 pezzi (Musketeer of Wild Wheat) – aumenta l’ATT del 12%.
Screenshot 6

Le statistiche di Head ed Hand saranno quelle basi: HP e ATT flat. Sul body cercheremo ATT%. Sui feet andremo per SPD. Per quanto riguarda le statistiche secondarie, ATT%, SPD, HP% e Break Effect.

  • Miglior Opzione – Set Planar Ornaments – Fleet of the Ageless
  • 2 pezzi: aumenta gli HP massimi del 12%. Quando la SPD è uguale o maggiore a 120, aumenta l’ATT di tutti gli alleati dell’8%.

La statistica principale da ricercare sulla Planar Sphere sarà Lightning DMG, mentre sulla Link Rope è energy regen.

Screenshot 4

Honkai Star Rail: parere finale su Tingyun

Tingyun è un buon support che può tranquillamente essere inserito in un team dove vogliamo caricare il più possibile i danni del nostro DPS principale. La troveremo sorprendentemente utile in un team con Seele, o con Hook, con Arlan, grazie al buff della sua benedizione.

Tra i lati negativi possiamo riportare il fatto che, come personaggio, è altamente fragile. C’è infatti il rischio che, se fatto focus su di lei, possa morire piuttosto facilmente, motivo per il quale si va sempre a cercare di mettere qualche punto di HP in più su di lei per permetterle di durare di più sul campo di battaglia.

Per altri dubbi o per vedere a schermo tutto quello che riguarda la nostra Tingyun, vi rimandiamo direttamente al nostro Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build legate ad Honkai Star Rail e Genshin Impact.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi