Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail, guida alla build di Sushang (Feat. Zergantis)

Siamo finalmente arrivati alla fase 2 della versione 1.0 di Honkai Star Rail, dove abbiamo potuto avere un assaggio del nuovo personaggio inserito nel banner: Jing Yuan. All’inizio di ogni fase, infatti, Star Rail ci permette di provare alcuni dei personaggi in maniera del tutto gratuita, così da aiutarci a farci un’idea di che cosa dobbiamo aspettarci da quel determinato personaggio.

Insieme a Jing Yuan, che possiamo trovare nel banner speciale a lui dedicato, il videogioco MiHoYo ci permette anche di provare Sushang, il personaggio a cui è dedicata questa build. Sushang è 4-stelle, di tipo fisico, appartenente alla via The Hunt, ovvero i dps a bersaglio singolo.

L’abbiamo conosciuta durante la missione che si è svolta nella nave Xianzhou Luofu, una delle sei navi dell’alleanza Xianzhou. Giocando con Dan Heng, abbiamo scoperto che Sushang è un membro dei Cloud Knights della Luofu. La spada che utilizza è un cimelio della sua famiglia, un regalo che le è stato fatto dalla madre.

7654df2ce99c16d920a6ebc98e030ec3

Le abilità di Sushang

Ogni personaggio di Star Rail possiede cinque abilità, e Sushang non è da meno. Le abilità sono divise in: attive (attacco base, skill e ultimate), passiva (talento) e in mappa (tecnica).

  • Attacco Base – Cloundfencer Art: Starshine

Infligge danno fisico ad un singolo avversario pari al 50% dell’attacco di Sushang.

  • Skill – Cloudfencer Art: Mountainfall

Infligge danno fisico ad un singolo avversario pari al 105% dell’attacco di Sushang. In aggiunta, c’è un 33% di possibilità di attivare Sword Stance sul colpo finale, che aggiunge un addizionale danno fisico pari al 50% dell’attacco di Sushang. Se si infligge weakness break sull’avversario, Sword Stance si attiva al 100%.

Sushang Screenshot
  • Ultimate – Shape of Taixu: Dawn Herald

Infligge danno fisico ad un singolo avversario pari al 192% dell’attacco di Sushang, e immediatamente anticipa la sua prossima azione del 100%. In aggiunta, l’attacco di Sushang aumenta del 18% e usando la skill ci sono due probabilità extra di attivare Sword Stance per due turni. Se si attiva Sword Stance in questo modo, infliggerà il 50% del danno originale.

  • Talent – Dancing Blade

Quando un nemico subisce weakness break, la Speed di Sushang aumenta del 15% per due turni.

  • Tecnica – Cloundfencer Art: Warcry

Quando gira liberamente per la mappa e attacca un nemico, all’inizio della battaglia infligge l’80% di danno fisico del suo ATT a tutti i nemici.

Le abilità da migliorare sono, nell’ordine: Ultimate -> Skill -> Talento -> Attacco base

Honkai Star Rail Sushang Traces

Le Eidolons di Sushang

  • E1 – Cut with ease

Dopo aver usato la skill su un nemico a cui è stato inflitto Weakness Break, rigenera un punto skill.

  • E2 – Refine In Toil

Dopo aver attivato l’effetto Sword Stance, il danno subito da Sushang è diminuito del 20% per un turno.

  • E4 – Cleave With Heart

Il break effect di Sushang è aumentato del 40%.

  • E6 – Dwell Like Water

Il buff alla Speed del talento di Sushang si può ottenere fino a due volte. In aggiunta, dopo essere entrata in battaglia, Sushang ottiene immediatamente una carica del boost alla speed del suo talento.

Honkai Star Rail Sushang Eidolons

Le migliori Light Cone di Sushang

  • Miglior Opzione – In The Night (5-stelle)

Aumenta il tasso di critico del 18%. Inoltre, per ogni 10 di velocità (SPD) che supera i 100, il danno dell’attacco base e della skill aumentano del 6% e il danno critico dell’ultimate aumenta del 12%. Questo effetto si può ottenere per sei volte. Questo significa che se portiamo la velocità della nostra Sushang intorno ad un valore totale di 160, attiveremo tutte le passive del nostro Light Cone.

  • Cruising in the Stellar Sea (5-stelle)

Ottenibile dall’Herta store. Aumenta il tasso di critico dell’8%, e di un aggiuntivo 8% se i nemici hanno 50% o meno punti vita. Se si sconfigge un avversario, l’attacco aumenta del 20% per due turni.

Screenshot 1 1
  • Swordplay (4-stelle)

Ogni volta che l’utilizzatore colpisce lo stesso avversario, il danno aumenta dell’8%. Questa passiva si può attivare per 5 volte fino ad un massimo di 40% di danno. L’effetto scompare quando l’utilizzatore cambia bersaglio.

  • Only Silence Remains (4-stelle)

Aumenta l’attacco del 16%. Se ci sono due o meno nemici sul campo di battaglia, aumenta il tasso critico del 12%.

  • Darting Arrow (3-stelle)

Quando sconfigge un nemico, aumenta l’attacco del 24% per tre turni.

  • Adversarial (3-stelle)

Quando sconfigge un nemico, l’utilizzatore ottiene il 10% di Speed per due turni.

Screenshot 5 2

Le migliori Relics di Sushang

  • Miglior Opzione – Set Relics – Champion of Streetwise Boxing
  • 2 pezzi – aumenta il danno fisico del 10%.
  • 4 pezzi – quando l’utilizzatore attacca o viene colpito, il suo attacco aumenta del 5% per il resto della battaglia. Questo effetto può essere ottenuto fino ad un massimo di cinque volte.

Le statistiche di Head ed Hand saranno quelle basi: HP e ATT flat. Sul body cercheremo Crit Rate o Crit DMG in base alle sotto-statistiche degli altri pezzi, in modo da mantenere l’equilibrio 50% di crit rate, 100% di crit dmg. Sui feet andremo per Speed o ATT%, anche in base alla scelta dell’arma (nel caso di In the Night).

  • Miglior Opzione – Planar Ornament – Space Sealing Station
  • 2 pezzi – aumenta l’ATT del 12%. Quando l’utilizzatore raggiunge 120 SPD, aumenta di un ulteriore 12% l’ATT di chi lo usa.

La statistica principale della Planar sphere da ricercare è Physical damage, mentre sul Link Rope è ATT% o Break Effect. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: Crit Rate, Crit Dmg, SPD, ATT%, Break effect.

Screenshot 5

Set Alternativi

  • Set Alternativo – Set Relics – Musketeer of Wild Wheat.
  • 2 pezzi – aumenta l’attacco del 12%.
  • 4 pezzi – aumenta la speed del 6% e il danno dell’attacco base del 10%.
  • Set Alternativo – Planar Ornaments – Inert Salsotto
  • 2 pezzi – Aumenta il Crit Rate dell’8%. Quando il tasso di critico è uguale o maggiore del 50%, l’ultimate e gli attacchi follow up dell’utilizzatore hanno danni aumentati del 15%.
  • Set Alternativo – Planar Ornaments – Celestial Differentiator
  • 2 pezzi – Aumenta il danno critico del 16%. Quando il danno critico è uguale o maggiore del 120%, dopo essere entrato in battaglia, il Crit Rate dell’utilizzatore è aumentato del 60% per il primo attacco.
Screenshot 4

Honkai Star Rail: parere finale su Sushang

Sushang è un personaggio 4-stelle davvero molto apprezzato dalla community. Alcuni l’hanno paragonata alla Eula di Genshin Impact, per via del suo spadone a due mani e del danno fisico che infligge. Al momento è incredibilmente consigliata per via della facilità con cui spezza gli scudi, e per la grande quantità di danni che infligge a bersaglio singolo.

Con l’arrivo del nuovo personaggio 5-stelle, Sushang potrebbe arrivare più volte, permettendovi di sbloccare gran parte delle sue eidolons. In quel caso, potrebbe e dovrebbe davvero rientrare nelle rotazioni dei vostri team, così da darle un’occasione di dimostrare il suo potenziale.

Per consigli più approfonditi, per vedere a schermo come funziona e per ulteriori dettagli che non sono stati inseriti in questa guida, vi rimandiamo al nostro amico Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build di Genshin Impact e di Honkai Star Rail.

LEGGI ANCHE: GUIDA ALLA BUILD DI SEELE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi