Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail 1.0, guida alla build di Seele (Feat. Zergantis)

Honkai Star Rail è finalmente arrivato e, nel giro di pochissimo tempo, ha superato i 20 milioni di download. Gli utenti lo hanno provato, lo hanno apprezzato e hanno iniziato a giocarci con maggiore frequenza, confrontandolo più e più volte con il suo predecessore: Genshin Impact.

In questa versione 1.0, abbiamo avuto il “piacere” (a seconda di come sono andate le pull) di provare a pullare sul primo banner in assoluto di Star Rail, Seele. Seele è un personaggio giocabile di tipo Quantum, legata alla via del cacciatore (The Hunt), che infligge danni su singolo bersaglio.

Abbiamo conosciuto Seele durante la missione che si è svolta a Jarilo-VI, più precisamente nella città di Belobog. La ragazza dai lunghi capelli viola è un fiero membro delle Wildfire, che vive nell’Underworld di Belobog. Ci aiuterà a venire a capo dei problemi che affliggono la sua città e il suo mondo.

Honkai Star Rail Seele

Le abilità di Seele

A differenza di Genshin Impact, l’albero delle abilità che abbiamo trovato su Star Rail è decisamente più ampio e con molti più attributi che vanno aumentati con i materiali di potenziamento. Le abilità che troviamo si suddividono in: Attacco base, skill e ultimate, che possono essere utilizzate in battaglia; il talento, che sarebbe molto simile a quella che su Genshin Impact è la passiva, e infine la Tecnica, che è quella che si attiva quando giriamo liberamente in mappa.

  • Attacco base: Infligge danno Quantum ad un nemico (la % aumenta per ogni punto assegnato all’abilità)
  • Skill : Aumenta la velocità di Seele del 25% per due turni, e infligge danno Quantum ad un nemico.
  • Ultimate: Seele attiva il suo talento ed entra in uno stato di buff, oltre ad infliggere danno in % del suo ATT su un nemico singolo.
  • Talento: Quando entra nello stato di buff, ogni volta che sconfigge un nemico con un attacco base, con la sua skill o la sua ultimate, riceve un turno extra. Mentre è in questo stato, il suo attacco è aumentato per un turno. Se viene sconfitto un secondo nemico in questo stato, il talento non si riattiva, concludendo dunque definitivamente il suo turno.
  • Tecnica: Quando si utilizza la sua abilità prima di entrare in combattimento, Seele ottiene invisibilità per 20 secondi. Se attacca un nemico in questo stato, il suo talento si attiva immediatamente all’inizio della battaglia.

Per quanto riguarda le abilità su cui concentrarsi, per avere una migliore Seele più performante, meglio dare immediatamente priorità alla sua Ultimate. Dopo concentrarsi su Skill e Talento, e per ultimo l’attacco base. Quando possibile, meglio aumentare subito le passive di ogni abilità, per avere bonus maggiori.

Honkai Star Rail Seele Trace materials

Eidolons: le chiamavano costellazioni

Così come su Genshin Impact, quando un personaggio viene trovato più volte, sblocca un materiale di potenziamento speciale che ci permette di aumentare quello che su Genshin Impact chiamiamo costellazione. Su Star Rail, le Eidolons funzionano nello stesso identico modo: ce ne sono sei e sono passive che aumentano le statistiche della nostra Seele.

  • E1 – Extirpation Slash: se attacca un nemico che ha meno dell’80% dei suoi punti vita, il nostro tasso di critico aumenta del 15%.
  • E2 – Dancing Butterfly: L’aumento della velocità ottenuto dalla skill di Seele, si ottiene due volte, permettendole di arrivare a 50%.
  • E4 – Flitting Phantasm: Seele rigenera 15 di energia ogni volta che sconfigge un nemico.
  • E6 – Shattering Shambles: Ogni volta che Seele usa la sua ultimate, infligge lo stato Butterfly Flurry al nemico per un turno. Il malus infliggerà il 15% del danno totale della ultimate di Seele. Questa passiva non si attiva se a causare il danno è un alleato, e l’effetto viene rimosso se Seele viene sconfitta.
honkai star rail seele 3

Light Cone: è l’arma, ma non lo è

Seppur sono certo che quasi tutta la community di Star Rail, autore compreso, le chiami armi per semplificare e perché si trovano nella stessa sezione dove di solito troviamo le armi su Genshin Impact, in realtà sono semplici oggetti che potenziano il nostro personaggio. Ed esattamente come su Genshin, anche qui troviamo il banner che contiene i Light Cone, tra cui quello di Seele, immancabile: In the Night, che appunto raffigura la nostra guerriera quantum.

Questo light cone può essere equipaggiato a tutti i combattenti della via “The Hunt”, e aumenta il tasso di critico del 18%. Inoltre, per ogni 10 di velocità (SPD) che supera i 100, il danno dell’attacco base e della skill aumentano del 6% e il danno critico dell’ultimate aumenta del 12%. Questo effetto si può ottenere per sei volte. Questo significa che se cerchiamo di aumentare la velocità della nostra Seele oltre i 100, per un totale di 160, attiveremo tutte le passive del nostro Light Cone, facendo diventare la nostra Seele inarrestabile.

Screenshot 1 1

Se non avete la possibilità o non avete intenzione di cercare In The Night, ci sono altri Light Cone che vanno bene per Seele:

  • Sleep Like the Dead (5-Stelle): aumenta il danno critico del 30%. Se l’attacco base non risulta in un colpo critico, aumenta la possibilità di colpo critico del prossimo attacco del 36%.
  • Cruising in the Stellar Sea (5-stelle): ottenibile dall’Herta store. Aumenta il tasso di critico dell’8%, e di un aggiuntivo 8% se i nemici hanno 50% o meno punti vita. Se si sconfigge un avversario, l’attacco aumenta del 20% per due turni.
  • Subscribe for more! (4-stelle): aumenta il danno dell’attacco base e della skill del 24%. Aumenta di un ulteriore 24% se la barra di ricarica dell’energia è al massimo.
  • Only Silence Remains (4-stelle): aumenta l’attacco del 16%. Se ci sono due o meno nemici sul campo di battaglia, aumenta il tasso critico del 12%.
  • Darting Arrow (3-stelle): Quando sconfigge un nemico, aumenta l’attacco del 24% per tre turni.
Screenshot 2

Bentornati, manufatti!

Anche su Star Rail la meccanica dei manufatti non poteva mancare, seppur con qualche piccola differenza e, si spera, anche con qualche frustrazione in meno. Questa volta, i manufatti sono ben sei, ma non tutti dello stesso set. Questi oggetti, che su Star Rail si chiamano Reliquie, sono suddivise in quattro reliquie e due Planar Ornament.

  • Reliquie: Genius of Brilliant Stars \ Planar Ornament: Space Sealing Station.

Il set delle reliquie Genius of Brilliant Stars aumenta i danni da quantum del 10% con due pezzi, e ignora il 10% della difesa quando infligge danno ad un nemico con quattro pezzi del set. Se il nemico ha la debolezza quantum, ignora un aggiuntivo 10% di difesa. Con i due pezzi del planar ornament, Space Sealing Station, aumenta l’attacco del 12%. Se Seele arriva a 120 di velocità o supera questo valore, aumenta l’attacco di un aggiuntivo 12%.

Screenshot 3

Casco (Head) e guanti (Hands) hanno la statistica fissa, come la piuma e il fiore di Genshin: HP sul primo, ATT sul secondo. Per quanto riguarda stivali (Feet) e armatura (Body), cercheremo Speed sugli stivali (o ATT%), mentre sull’armatura cercheremo tasso di critico o danno critico. Le sotto-statistiche su cui concentrarci saranno Crit rate, crit dmg, ATT% e SPD. Per quanto riguarda i due Planar ornament, suddivisi in Planar Sphere e Link Rope, cercheremo Quantum DMG boost nella Sphere, ATT% nella Rope.

Se non avete ancora trovato il set delle reliquie Genius of Brilliant Stars, potete anche provare il Musketeer of Wild Wheat, uno dei più comuni all’inizio del gioco. Il set aumenta infatti l’ATT di 12% con due pezzi, e la velocità di 6% e il danno dell’attacco base del 10% con quattro pezzi.

Screenshot 4

Honkai Star Rail, parere finale su Seele

Seele è un must have, da avere assolutamente, se avete cominciato a giocare a Star Rail e il gioco vi sta piacendo. La quantità di danni è spropositata, è molto facile da buildare ed è anche un personaggio bello da vedere, soprattutto durante la sua ultimate.

La fortuna è che, in questo inizio di avventura, il gioco vi riempirà di talmente tante gemme da poter avere l’occasione di pullare nel suo banner, e se avete fortuna, di pullare anche la sua arma. È sicuramente il consiglio migliore che vi possiamo offrire, tenendo in considerazione che, attualmente, non c’è un dps migliore di lei.

Come sempre, questa guida è stata redatta con l’aiuto del nostro ormai collaboratore fisso, lo youtuber Zergantis, che ha mostrato anche a schermo il funzionamento del personaggio. Vi lasciamo il video e vi auguriamo buona fortuna nel banner di questa assurda DPS quantum.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi