Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail: un lancio da sogno, oltre 20 milioni di download in 1 giorno

La nuova avventura realizzata da HoYoverse sta scuotendo nuovamente il mondo dei videogiochi. Dopo il successo di Genshin Impact nel 2020, anche Honkai Star Rail si appresta a scrivere prepotentemente il suo nome nell’albo dei grandi giochi online, con i giocatori che hanno dimostrato tutto il loro interesse nel nuovo titolo facendo salire i numeri del lancio sin dal primo giorno. Piuttosto sorprendente considerando anche lo stile di gioco che ha visto un cambio dalla classica azione con combattimenti dinamici, ad uno stile di combattimento più tradizionale a turni.

L’anticipatissimo gioco fu annunciato nel 2021 e dopo una campagna promozionale che negli ultimi tempi si è intensificata di molto con il rilascio di numerosi trailer tra cui l’ultimo Interstellar Journey, Honkai Star Rail è stato finalmente aperto al pubblico, che non ha deluso le aspettative facendo registrare la cifra record di oltre 20 milioni di download in un solo giorno, battendo il record del suo predecessore Genshin Impact il quale registrò 17 milioni di download nei primi 4 giorni.

L’annuncio di questo incredibile traguardo è arrivato attraverso il profilo Weibo e il profilo Twitter (tradotto in inglese) di Honkai Star Rail con i relativi ringraziamenti da parte di HoYoverse a tutti i suoi giocatori e la comunicazione di una live in cui apparentemente verrà suonata una sinfonia per tutti gli utenti in data 30 Aprile 2023, accompagnata da dei premi distribuiti a tutti nel gioco.

Honkai Star Rail Sinfonia

Un lancio perfetto per Honkai Star Rail

Per quanto sorprendente sia l’aver raggiunto un così alto numero di download nonché la prima posizione nelle App più scaricate nello Store IOS, Honkai Star Rail ha ancora tanto da offrire al pubblico. Honkai Star Rail infatti è stato reso disponibile per essere scaricato tramite il client ufficiale, tramite il negozio di Epic Games e su IOS e Android nei rispettivi Play Store, ma c’è da aspettarsi ancora una bella fetta di pubblico in arrivo sul gioco in futuro, in quanto è previsto anche su Playstation 4 e Playstation 5 in data ancora da definire.

Per aggiungere del miele sul già impressionante traguardo raggiunto da Honkai Star Rail, numerosi utenti sono rimasti impressionati dal lancio del gioco, incredibilmente pulito e privo di problematiche, motivo per il quale hanno deciso anche di congratularsi con il team dietro questo universo videoludico, definendolo a modo loro uno dei più grandi e unici nell’industria.

Secondo gli utenti di Reddit infatti non si parla abbastanza di quanto il lancio sia stato perfetto per un gioco online: dai server che non hanno risentito del gigantesco numero di richieste in contemporanea, all’ottimizzazione del gioco dimostratasi adatta anche a configurazioni PC più datate per la felicità di tanti utenti, fino ad arrivare ai 0 problemi trovati fino a questo momento dai giocatori. È chiaro che tali commenti non rappresentano la totalità dei giocatori, ma se l’inizio di Honkai Star Rail è stato questo, ci sentiamo di dire che il suo successo in futuro sarà garantito.

Honkai Star Rail Splash Art

Leggi anche: GENSHIN IMPACT, IL SET MANUFATTI “SOGNO DELLA NINFA” SOSTITUIRÀ I VECCHI SET?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi