Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail 1.0, guida alla build di March 7th (Feat. Zergantis)

Con l’arrivo della prima versione di Honkai Star Rail, stiamo iniziando a riscoprire man mano un gioco pieno di sorprese, con tante aggiunte, con ricchissimi aspetti affascinanti, e qualche farcitura (anche più di una) di già visto per i giocatori di Genshin Impact.

Anche in Honkai Star Rail abbiamo l’occasione di ricevere, all’inizio della nostra avventura, alcuni dei personaggi gratuiti che possiamo utilizzare nel nostro team. Il 5-stelle, di cui abbiamo già sviscerato la guida, che è il trailblazer physical, e quella su cui ci concentreremo oggi, che è March 7th, arciera di ghiaccio della via della preservation.

Insieme a Dan Heng, March 7th è la persona che trova il protagonista dopo il suo risveglio e che ci aiuta durante la prima missione di gioco all’interno della stazione spaziale di Herta. Il suo nome deriva dal giorno in cui è stata ritrovata e salvata da morte certa.

Le abilità di March 7th

Come tutti i personaggi di Honkai Star Rail, anche March 7th ha cinque abilità, suddivise in attacco base, skill e ultimate da utilizzare sul campo di battaglia, un talento passivo e una tecnica da utilizzare girando liberamente per la mappa. A questi si aggiungono dodici bonus, sbloccabili nell’albero delle abilità (traces).

  • Attacco base – Frigid Cold Arrow: infligge danno da ghiaccio ai nemici da un minimo di 50% (liv. 1 del talento), ad un massimo di 130% (liv. 9);
  • Skill – The Power of Cuteness: dona uno scudo ad un alleato che può assorbire danni in base al 38% (a liv. 1, 66,5% a liv. 15) della difesa di March 7th più ulteriori 190 danni (937,75 a liv. 15) per tre turni. Se l’alleato che ha ricevuto lo scudo ha più del 30% degli HP, aumenta di gran lunga la possibilità che quell’alleato venga attaccato.
  • Ultimate – Glacial Cascade: a livello 1, infligge danni pari al 90% dell’ATT di March 7th a tutti i nemici (180% a liv. 15), e ha il 50% di probabilità di congelare un nemico per un turno. Se viene congelato, il nemico non può agire durante il suo turno e riceverà un addizionale 30% di danni in base all’ATT di March 7th (75% a liv. 15) all’inizio di ogni turno.
  • Talento – Girl Power: se un alleato che ha ricevuto uno scudo da March 7th viene attaccato, March infliggerà automaticamente un contrattacco, infliggendo danni da ghiaccio pari al 50% del suo attacco (125% a liv. 15). Questo effetto si può attivare due volte per turno.
  • Tecnica – Freezing Beauty: quando è libera di girare per la mappa, attacca un nemico. L’avversario sarà immediatamente congelato all’inizio della battaglia. Mentre è congelato, subirà un addizionale danno da ghiaccio pari al 50% dell’ATT di March 7th per ogni turno in cui non riesce a scongelarsi.

Le abilità da tirare su, nell’ordine, saranno: Ultimate -> Skill -> Talento -> Attacco base.

Star Rail Traces March 7th

Le Eidolons di March 7th

Quando avremo la possibilità di trovare March 7th pullando nei banner, ottenendo quindi più copie dello stesso personaggio fino ad un massimo di 7 copie in tutto, sbloccheremo tutte le eidolons della nostra arciera di ghiaccio. Come tutti i personaggi, sono sei:

  • E1 – Memory of You: ogni volta che l’ultimate di March 7th congela un nemico, rigenera 6 di energia.
  • E2 – Memory of It: quando entra in battaglia, garantisce uno scudo pari al 24% della difesa totale di March 7th + un aggiuntivo 320 all’alleato con la minore percentuale di HP. Lo scudo dura per tre turni.
  • E4 – Never Forfeit Again: l’effetto contrattacco del talento, Girl Power, si attiva una volta in più per ogni turno. Il danno inflitto dal contrattacco aumenta, di una quantità pari al 30% della difesa complessiva di March 7th.
  • E6 – Just Like This, Always: gli alleati sotto l’effetto dello scudo procurato dalla skill di March 7th, rigenerano il 4% degli HP pari ai loro stessi HP massimi + un aggiuntivo 106 all’inizio di ogni loro turno.

Le migliori Light Cone per March 7th

Le Light Cone, come abbiamo spiegato nelle nostre precedenti guide, non sono altro che degli oggetti che sostituiscono le armi (che su Honkai Star Rail non ci sono), ma che hanno lo stesso funzionamento delle armi che abbiamo visto anche su Genshin Impact.

  • Miglior Opzione – Moment of Victory (5-stelle): aumenta la difesa dell’utilizzatore del 24% e l’effect hit rate del 24%. Aumenta la possibilità che l’utilizzatore venga attaccato più spesso dai nemici, e quando viene attaccato, aumenta la difesa di un aggiuntivo 24% fino alla fine del turno.
  • Day One of My New Life (4-stelle): aumenta la difesa del 16%. Dopo essere entrata in battaglia, aumenta la resistenza al danno di tutti gli alleati dell’8%.
  • This is Me! (4-stelle): aumenta la difesa del 16%. Aumenta il danno inflitto dall’utilizzatore quando utilizza la sua ultimate del 60% della sua difesa totale. Si applica una sola volta per nemico.
  • Trend of the Universal Market (4-stelle): aumenta la difesa del 16%. Quando l’utilizzatore viene attaccato, c’è un 100% di probabilità di infliggere lo status burn ad un nemico. Per ogni turno, l’utilizzatore infliggerà DoT (danni nel tempo) pari al 40% della sua difesa per due turni.
  • Amber (3-stelle): aumenta la difesa del 16%. Se gli HP dell’utilizzatore sono inferiori al 50%, aumenta la difesa di un ulteriore 16%.

Le migliori Relics di March 7th

Le relics non sono altro che quegli oggetti di potenziamento che, su Genshin Impact, conosciamo come i manufatti. Vi consigliamo sempre di utilizzare relics dorate e di non sprecare troppe risorse su quelle viola, che verranno infatti sostituite in quanto molto più deboli. Le relics si dividono in due tipi: relics e planar ornament.

  • Miglior Opzione – Set Relics – Knight of Purity Palace: 2 pezzi – aumenta la difesa del 15%. Aumenta il danno massimo che può essere assorbito dallo scudo creato dall’utilizzatore del 20%.
  • Miglior Opzione – Set Planar Ornament – Belobog of the Architects: 2 pezzi – aumenta la difesa del 15%. Quando l’Effect hit rate dell’utilizzatore è uguale o superiore al 50%, ottiene un 15% di difesa extra.

Togliendo Head e Hands, che hanno le statistiche di base fisse, HP e ATT flat, ci concentreremo sulla ricerca di Effect Hit (per attivare la passiva del set delle planar ornament) o DEF% sul body, SPD o DEF% su feet. La planar sphere andrà su DEF%, ed energy regen sul link rope. Tra le statistiche secondarie da cercare nelle relics, abbiamo DEF%, HP%, effect hit e SPD.

Honkai Star Rail: parere finale su March 7th

Come abbiamo detto molte volte, sembra che la Hoyoverse abbia fatto un passo avanti rispetto a Genshin Impact nei personaggi giocanti che ci dona all’inizio della nostra avventura. I dubbi che molti player hanno giustamente dopo aver visto Amber, Lisa e Kaeya, possiamo assicurare che non si applicano allo stesso modo su Star Rail.

Nonostante uno dei primi pg, March 7th è un buonissimo personaggio che permette di scudare gli alleati e garantisce una buona sopravvivenza sul campo di battaglia. In più, se giocata nello stesso team con Clara, chi ha avuto l’occasione di trovarla, imparerà presto quanto possa essere devastante in un team con entrambe.

Come sempre, se volete vedere a schermo come funzionano i personaggi e se volete anche qualche consiglio in più su alcuni team su cui potrete inserire la vostra arciera di ghiaccio, vi rimandiamo al video del nostro amico Zergantis, con cui abbiamo sviscerato la build.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi