Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail 1.0, guida alla build del Trailblazer Physical (Feat. Zergantis)

Con l’arrivo di Honkai Star Rail nelle librerie online dei videogiocatori e con il raggiungimento di un livello accettabile per permetterci di provare la migliore build possibile, abbiamo costruito il protagonista di Star Rail, il trailblazer.

Non molto diverso dalle meccaniche legate al viaggiatore di Genshin Impact, anche il trailblazer sbloccherà, con il passare delle missioni principali, nuovi stili di gioco così come il viaggiatore può sbloccare tutte le visioni. In questa build, ci concentreremo sul primo sbloccabile: il tipo physical, della via destruction.

Il trailblazer è il protagonista di questa storia, e prende il nome di Stelle, nel caso del trailblazer femmina, e Caelus, in caso di trailblazer maschio. Il protagonista è stato risvegliato all’interno della stazione spaziale di Herta, durante l’invasione della Antimatter Legion, da una misteriosa donna di nome Kafka.

Le abilità del Trailblazer

L’albero delle abilità del trailblazer è composto da cinque abilità, come tutti gli altri personaggi. Due passive con tre bonus a testa sono legate alla tecnica, mentre una terza passiva più altri tre bonus sono legati alla ultimate.

  • Attacco base – Farewell Hit: infligge danni fisici dal 50% (livello 1) al 130% (livello 9) dell’attacco del traiblazer in base al livello del talento;
  • Skill – RIP Home Run: Infligge danni fisici dal 62,5% (liv. 1) al 156,25% (liv. 15), dell’attacco del traiblazer all’avversario e ai due nemici accanto.
  • Ultimate – Stardust Ace: potenzia un talento a scelta tra l’attacco base e la skill del trailblazer. Blowout: Farewell Hit (attacco base) infligge danni fisici dal 300% (liv. 1) al 525% (liv. 15) ad un singolo avversario. Blowout: Rip Home Run (skill) infligge danni fisici dal 180% (liv. 1) al 315% (liv. 15) ad un singolo avversario e dal 108% (liv. 1) al 189% (liv. 15) agli avversari accanto al nemico colpito.
  • Talento – Perfect Pickoff: Ogni volta che il trailblazer distrugge lo scudo nemico, causando weakness break, aumenta l’attacco dal 10% (liv. 1) al 25% (liv. 15). Questo effetto si può ottenere due volte.
  • Tecnica – Immortal Third Strike: Quando il trailblazer si muove libero nella mappa, può curare tutti gli alleati per un 15% dei loro rispettivi HP massimi.

Le Eidolons del Trailblazer

Come ormai avranno capito i nuovi giocatori di Star Rail, e come conoscono bene i vecchi giocatori di Genshin Impact, le Eidolons non sono altro che “le costellazioni” di Genshin, che si ottengono trovando più volte il personaggio all’interno del suo banner di appartenenza.

Nel caso del Trailblazer, esattamente come su Genshin, le eidolons verranno trovate con il proseguimento della storia principale e acquistandole nei negozi, con delle monete che si ottengono attraverso le quest secondarie e le casse trovate nelle varie mappe. Sono sei passive, suddivise in quattro nuove abilità, e due passive che aumentano tutti i talenti (attacco base, skill, ultimate e talento).

  • E1 – A Falling Star: se un avversario è sconfitto dall’ultimate del trailblazer, rigenera 10 di energia. Questo effetto può essere attivato solo una volta per ogni attacco. Questo significa che se, con la vostra ultimate, uccidete tre nemici, l’energia ricaricata sarà comunque 10 e non 30.
  • E2 – An Unwilling Host: quando il trailblazer distrugge lo scudo di un avversario, causando weakness break, recupera un totale di HP pari al 5% del suo attacco.
  • E4 – A Destructing Glance: quando si attacca un nemico con lo status weakness break (quando lo scudo è distrutto), il tasso di critico aumenta del 25%.
  • E6 – A Trailblazing Will: il talento del trailblazer, Perfect Pickoff, si attiva anche quando si sconfigge un nemico.
Honkai star rail trailblazer eidolons

Le migliori Light Cone del Trailblazer

La migliore Light Cone che, attualmente, si può trovare per il trailblazer, si trova all’interno dell’Herta Store. Per poter visualizzare il negozio di Herta, bisogna andare all’interno del Simulated Universe e lo trovate come prima opzione.

  • Miglior Opzione – On The Fall of an Aeon (5-stelle): ogni volta che l’utilizzatore dell’arma attacca, il suo ATT è aumentato dell’8% in questa battaglia fino ad un massimo di 4 volte (per un totale di 32%). Se l’utilizzatore distrugge lo scudo infliggendo lo status Weakness Break, il danno è aumentato di un ulteriore 12% per due turni.
Light cone trailblazer 1 honkai star rail
  • Something Irreplaceable (5-stelle): aumenta l’attacco del 24%. Quando sconfigge un nemico o quando viene colpito dall’avversario, recupera un totale di 8% di HP in base al suo attacco. Allo stesso tempo, il suo danno è aumentato del 24% fino alla fine del prossimo turno.
  • Under the Blue Sky (4-stelle): aumenta l’attacco del 16%. Quando un nemico viene sconfitto dall’utilizzatore, il tasso di critico aumenta del 12% per 3 turni.
  • The Moles Welcome You (4-stelle): quando l’utilizzatore usa un attacco base, una skill o un ultimate per attaccare un nemico, ottiene una stack di Mischievous. Ogni stack aumenta l’attacco dell’utilizzatore del 12%.
  • Nowhere To Run (4-stelle): aumenta l’attacco del 24%. Ogni volta che l’utilizzatore sconfigge un nemico, recupera un totale di HP pari al 12% del suo attacco.
  • Collapsing Sky (3-stelle): aumenta il danno dell’attacco base e della skill del 40%.

Le migliori Relics del Trailblazer

Come avevamo spiegato anche nella build di Seele, su Honkai Star Rail c’è una piccola differenza rispetto a chi ha giocato a Genshin Impact, e sta nella composizione delle Relics, che su Genshin sono niente meno che i manufatti. Seppur anche in Honkai troviamo manufatti blu, viola e dorati, qui ce ne sono 4+2 a differenza dei cinque appartenenti allo stesso set di Genshin. I set sono divisi in 4 reliquie e 2 planar ornament.

  • Migliore Opzione – Set Relics – Champion of Streetwise Boxing. 2 pezzi – aumenta il danno fisico del 10%. 4 pezzi – quando l’utilizzatore attacca o viene colpito, il suo attacco aumenta del 5% per il resto della battaglia. Questo effetto può essere ottenuto fino ad un massimo di cinque volte.

Come su Genshin, Head e Hands hanno la statistica principale fissa, HP e ATT. Sul body potete scegliere Crit rate o Crit dmg, tenendo conto che, come su Genshin, il danno critico dev’essere sempre il doppio del tasso di critico (e il tasso di critico deve essere sempre minimo al 50%). Sui feet, si può scegliere SPD (velocità) o ATT%. Le statistiche secondarie da ricercare saranno Crit Rate, Crit DMG, SPD e ATT%.

  • Opzione 2 – Set Relics – Musketeer of Wild Wheat. 2 pezzi – aumenta l’attacco del 12%. 4 pezzi – aumenta la speed del 6% e il danno dell’attacco base del 10%.

Per quanto riguarda i planar ornament, che possiamo trovare all’interno del simulated universe di Herta, ce ne sono due e il set migliore per il trailblazer è lo Space Sealing Station, che aumenta l’ATT del 12%. Quando l’utilizzatore raggiunge 120 SPD, aumenta di un ulteriore 12% l’ATT di chi lo usa. Le statistiche secondarie rimangono sempre le stesse (CR\CD\SPD\ATT%), mentre sulla Planar Sphere andrà cercato physical dmg, e sulla Link Rope andrà cercato ATT%.

Honkai Star Rail: parere finale sul Trailblazer

Come sempre, i paragoni con Genshin Impact si sprecano. C’è una bella differenza, però, tra il viaggiatore e il Trailblazer: perché se durante il nostro viaggio in Genshin abbiamo visto come le prime visioni di Aether o Lumine fossero completamente inutili, lo stesso non si può dire del nostro pioniere dello spazio.

Caelus e Stelle, nella loro versione physical e nella loro via della distruzione, si sono rivelati incredibili dps bruiser, che permettono di resistere sul campo di battaglia tramite le proprie passive di recupero vita e grazie alla quantità di danni immensi che possono essere fatti in single target e in multi target.

Questo rende il trailblazer un’ottima aggiunta nella sua versione fisica, soprattutto all’inizio del gioco dove molti degli avversari sono deboli proprio all’elemento fisico. Per maggiori informazioni e per vedere il suo funzionamento a schermo, vi rimandiamo, come sempre, dal nostro amichevole Zergantis di quartiere.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi