Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail, guida alla build di Jing Yuan (Feat. Zergantis)

La seconda fase della versione 1.0 di Honkai Star Rail è finalmente arrivata, e con essa il banner unico legato ad uno dei personaggi più apprezzati e più attesi di questa versione: Jing Yuan. Il canale youtube di Star Rail, qualche giorno fa, ci aveva mostrato uno spettacolare corto animato su di lui, che ha letteralmente fatto impazzire la community.

Jing Yuan è un personaggio 5-stelle, di tipo elettrico e associato alla via Erudition, i dps a multi bersaglio. Con il suo arrivo nei banner di questa fase, abbiamo provato a pullarlo e abbiamo testato i suoi punti di forza, in modo da poter definire una guida che possa dargli giustizia.

Lo abbiamo conosciuto durante la nostra missione nella Xianzhou Loufu, una delle sei navi dell’alleanza Xianzhou. Jing Yuan è il capitano della Loufu ed è uno dei generali più rinominati e rispettati di tutta l’alleanza: è grazie a lui se la Xianzhou ha attraversato molti anni di pace.

Honkai Star Rail Jing Yuan

Le Abilità di Jing Yuan

Come ogni personaggio di Star Rail, anche Jing Yuan possiede cinque abilità: tre attive (attacco base, skill, ultimate), una passiva (talento) e una in mappa (tecnica).

  • Attacco base – Glistening Light

Infligge danno elettrico pari al 50% del suo attacco ad un singolo bersaglio.

  • Skill – Rifting Zenith

Infligge danno elettrico pari al 50% del suo attacco a tutti i nemici e aumenta i colpi per ogni azione del Lightning Lord di due nel prossimo turno.

  • Ultimate – Lightbringer

Infligge danno elettrico pari al 120% del suo attacco a tutti i nemici aumenta i colpi per ogni azione del Lightning Lord di tre nel prossimo turno.

Honkai Star Rail Jing Yuan
  • Talento – Prana Extirpated

Evoca il Lightning Lord all’inizio della battaglia. Il Lightning Lord ha 60 SPD di base e 3 attacchi per azione. Ogni volta che il Lord svolge la sua azione, tutti i suoi colpi sono considerati attacchi follow-up, che infliggono danno elettrico pari al 33% dell’ATT di Jing Yuan su nemico singolo a caso. I nemici accanto riceveranno danni elettrici pari al 25% del danno ricevuto dal nemico colpito. Il Lightning Lord può attaccare fino a dieci volte in una sola azione, e ogni volta che può attaccare una volta in più, la sua speed aumenta di dieci. Quando l’azione del Lord finisce, i colpi per azione e la speed ritornano al loro valore originale.

  • Tecnica – Spirit Invocation

Quando viene usata, il Lightning Lord ottiene tre attacchi per azione al primo turno all’inizio della prossima battaglia.

Le abilità da migliorare sono, nell’ordine: Ultimate -> Skill -> Talento -> Attacco base

Jing Yuan Traces Honkai Star Rail

LEGGI ANCHE: GUIDA ALLA BUILD DI SUSHANG

Le Eidolons di Jing Yuan

  • E1 – Slash, Seas Split

Quando il Lightning Lord attacca, il danno ai nemici adiacenti all’avversario colpito, aumenta di un aggiuntivo 25% del danno inflitto a quell’avversario.

  • E2 – Swing, Skies Squashed

Dopo che il Lightning Lord svolge la sua azione, il danno causato dall’attacco base, dalla skill e dall’ultimate di Jing Yuan, aumenta del 20% per due secondi.

  • E4 – Spin, Stars Sieged

Per ogni colpo inflitto dal Lightning Lord ai nemici quando svolge la sua azione, Jing Yuan rigenera 2 punti di energia.

  • E6 – Sweep, Souls Slain

Ogni colpo inflitto dal Lightning Lord quando svolge la sua azione, renderà l’avversario vulnerabile. Quando il nemico è sotto lo status di vulnerabilità, riceve il 12% di danno in più fino alla fine del turno del Lightning Lord. Questo effetto si può ottenere tre volte.

Screenshot 5 3

Le Migliori Light Cone di Jing Yuan

  • Miglior Opzione – Before Dawn (5-stelle)

Aumenta il danno critico dell’utilizzatore del 36%. Aumenta il danno della skill e dell’ultimate del 18%. Dopo aver utilizzato una skill o una ultimate, ottiene Somnus Corpus. Quando viene eseguito un attacco follow-up, consuma Somnus Corpus e l’attacco follow-up ha danno aumentato del 48%.

  • Night on the Milky Way (5-stelle)

Per ogni nemico all’interno del campo di battaglia, aumenta l’ATT dell’utilizzatore del 9%. Questo effetto si può ottenere fino a cinque volte. Quando ad un nemico viene inflitto Weakness break, il danno inflitto dall’utilizzatore aumenta del 30% per un turno.

  • Today Is Another Peaceful Day (4-stelle)

Dopo essere entrato in battaglia, aumenta il danno dell’utilizzatore in base alla sua energia massima. Ottiene un incremento al danno dello 0.20% per ogni punto di energia, fino ad un massimo di 160 di energia.

Screenshot 1 4
  • The Birth of the Self (4-stelle)

Aumenta il danno inflitto dagli attacchi follow-up del 24%. Se i punti vita dell’avversario, nel momento dell’attacco, sono uguali o inferiori al 50%, aumenta il danno inflitto dell’attacco follow-up di un ulteriore 24%.

  • The Seriousness of Breakfast (4-stelle)

Aumenta il danno dell’utilizzatore del 12%. Per ogni nemico sconfitto, l’ATT aumenta del 4%. Questo effetto si può ottenere fino a tre volte.

  • Geniuses’ Repose (4-stelle)

Aumenta l’attacco del 16%. Quando l’utilizzatore sconfigge un nemico, il danno critico aumenta del 24% per tre turni.

  • Sagacity (3-stelle)

Quando viene utilizzata l’ultimate, aumenta l’ATT del 24% per due turni.

  • Data Bank (3-stelle)

Aumenta il danno della ultimate del 24%.

Screenshot 2 4

Le Migliori Relics di Jing Yuan

  • Miglior Opzione – Set Relics – Band of Sizzling Thunder
  • 2 pezzi: aumenta i danni elettrici del 10%;
  • 4 pezzi: quando l’utilizzatore usa la propria skill, aumenta l’attacco del 20% per un turno.

Le statistiche di Head ed Hand saranno quelle basi: HP e ATT flat. Sul body cercheremo Crit Rate o Crit DMG in base alle sotto-statistiche degli altri pezzi, in modo da mantenere l’equilibrio 50% di crit rate, 100% di crit dmg. Sui feet andremo per ATT% che sarà più importante della SPD, in questo caso.

Screenshot 6
  • Miglior Opzione – Set Planar Ornaments – Inert Salsotto
  • 2 pezzi: aumenta il Crit Rate dell’8%. Quando il crit rate è uguale o maggiore del 50%, i danni della ultimate e degli attacchi follow-up aumentano del 15%.

La statistica principale della Planar sphere da ricercare è Lightning damage, mentre sul Link Rope è ATT% o energy regen. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: Crit Rate, Crit Dmg, ATT% e SPD.

Screenshot 7

Honkai Star Rail: parere finale su Jing Yuan

Nonostante Jing Yuan sia un dps multi bersaglio, come abbiamo potuto vedere snocciolando insieme le sue abilità, il suo talento che evoca il Lightning Lord gli permette di fare una quantità spropositata di danni.

Ci sono diversi team con cui potrebbe andare bene: in combo con Serval o con un personaggio Hunt, con un tank come Gepard e un healer come Natasha. Può anche andare bene con Pela, che diminuisce la difesa degli avversari.

Se siete interessati a scoprire di più sui team e a vedere le dimostrazioni pratiche di come funziona il nuovo personaggio 5-stelle, come sempre vi lasciamo al nostro amico Zergantis con cui collaboriamo per le build di Honkai Star Rail e Genshin Impact.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi