Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, scoperti modificatori che riducono i danni della armi

Sebbene possa sembrare che i milioni di giocatori di Zelda: Tears of the Kingdom abbiano già scoperto tutto quello che c’è da scoprire ai Hyrule, continuano ad arrivare nuove informazioni ogni giorno che passa e, prendendo come riferimento Breath of the Wild, continueranno ad arrivare per mesi.

Tuttavia, le scoperte iniziano ad essere più orientate verso ciò che c’è sotto il cofano del nuovo titolo di Nintendo, compresa quella che vi riportiamo in questo articolo secondo cui le armi che si utilizzano potrebbero non essere così efficaci come sembra.

Sul subreddit dedicato al gioco, è arrivato un post di fallen_corpse, che ci ha tenuto a dare il credito a Echo_BotW per la scoperta, viene spiegato perchè le lance del sequel potrebbero non essere proprio le armi migliori di Hyrule. La velocità con cui si può attaccare con una lancia, unita ai bonus conferiti dalla fusione con altri oggetti grazie al Compositor, la fanno sembrare una delle opzioni migliori, ma non è così semplice. Sembra ci siano infatti alcuni modificatori che vanno a ridurre il danno effettivo delle armi.

zelda tears of the kingdom mod

Zelda: Tears of the Kingdom, i modificatori che cambiano i danni

In Zelda: Tears of the Kingdom sembra quindi che ci siano dei modificatori nascosti che influiscono sui danni a seconda del tipo di arma che si sta utilizzando. Mentre la forza di un’arma leggera rimane coerente con ciò che viene riportato nel gioco (30 danni, sono effettivamente 30 danni), i bonus applicati alle armi pesanti quando vengono fuse con altri oggetti attraverso il potere del Compositor le rendono più forti del 5% rispetto a quanto indicato, mentre le lance subiscono una riduzione piuttosto pesante del 25%.

zelda tears of the kingdom

Per testare e verificare personalmente questa teoria, l’utente fallen_corpse, suggerisce di provare a combattere contro un boblin rosso. Avendo questi 25 punti vita, un’arma leggera che può infliggere 25 danni eliminerà il nemico in un colpo solo.
Se invece si usa un’arma pesante, basterà averne una che può infliggere 25 danni.
Per quanto riguarda le lance, tenendo conto della riduzione del 25%, bisognerà utilizzarne una con un danno di almeno 34 se si vuole eliminare il boblin in un colpo solo.

Questa scoperta ha generato una discussione sul perchè Nintendo abbia deciso di nascondere queste informazioni ai giocatori e l’opinione più comune sembra essere che elencare bonus, modificatori e diversi numeri di danno porterebbe solo confusione tra i giocatori. Bisogna considerare infatti come il target di riferimento di Nintendo coinvolga una grandissima quantità di casual gamers che potrebbero essere appunto confusi, se non infastiditi, dalla presenza di una grande mole di numeri da prendere in considerazione ogni volta che si sceglie un’arma.

Ebbene, ora sapete comunque come gestire il vostro arsenale e che prima di scegliere le armi da utilizzare c’è da mettere in conto almeno quel 25% di danno in meno se siete abituati ad utilizzare le lance.

Leggi anche:

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi