Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, il capitolo sarà tra i più importanti visti finora, lo dimostra un leaker [SPOILER]

Le ultime settimane ci hanno riportato finalmente agli eventi del Reverie, una delle parti più importanti della storia di One Piece che non è stata poi toccata in modo così approfondito nel corso dell’arco di Wano. Oda ha mostrato alcuni sprazzi qua e là delle vicende che hanno avuto luogo a Marijoa, senza però mostrarci più accuratamente quali sono stati gli eventi che hanno causato alcuni degli incidenti più grandi visti sinora.

Oda ha premesso in passato come la Saga Finale si sarebbe concentrata sul narrare gli eventi del mondo, e ha anche sostenuto come raccontare il passato fosse una parte cruciale della fine di One Piece. Ecco perché i capitoli precedenti, incluso anche il capitolo 1085 di One Piece che sta per uscire, sono da leggere con estrema attenzione per il futuro.

Ciò che ci verrà mostrato nelle prossime pagine sarà probabilmente l’ultima parte riguardante gli eventi del Reverie, contenente anche alcuni dei punti più scioccanti da dover rivelare: chi è l’uccisore di Cobra, cosa o chi è Imu, come si lega la famiglia Nefertari e Luffy a tutto questo, come hanno fatto Bibi, Bonney e Sabo a fuggire da Pangea. In aggiunta, che cos’è la D?

Una verità in arrivo

Gli spoiler del capitolo dovranno uscire nelle prossime ore, ma per adesso i leak rilasciati sembrano tutti puntare ad un capitolo incredibile. A dimostrare ulteriormente quest’impressione non è stata solo la reazione del leaker “ufficiale”, che si mostra estremamente sorpreso, ma anche il ritorno di uno dei leaker “storici” che aveva deciso di “lasciare” per un tempo indefinito il suo ruolo.

Il ritorno di questo leaker è un segnale davvero importante: l’ultima volta che l’abbiamo visto eccitato per l’uscita di un capitolo è stato con il 1079, quando Shanks il Rosso è riapparso ufficialmente dopo aver proclamato le sue intenzioni nell’andare a prendere il One Piece.

Ed è stato in quel capitolo epocale che abbiamo visto Shanks il Rosso fare realmente sul serio e lanciandosi in in azione insieme ai suoi alleati giganti, aggiungendo anche la rivelazione per la prima volta di un suo attacco. Inoltre, in esso ci fu anche la tremenda sconfitta di Kidd e Killer, decretandone una plausibile uscita dalla corsa al tesoro di Roger.

Dopo quel capitolo estremamente significativo per la storia, che portato Shanks ad ottenere una posizione sempre più vicina al tesoro buttando fuori una delle supernove che sino ad allora ha accumulato successi su successi, il leaker da allora è sparito dalla scena, apparentemente decidendo di non fare più anticipazioni.

Adesso, però, è tornato appositamente per avvertirci di come il 1085 sarà un qualcosa di così fenomenale da dover “allacciare le cinture di sicurezza molto strette”. Le voci che stanno circolando in questo momento ancora non hanno dato rivelazioni vere e proprie, ma una cosa pare essere chiara: non avendo più nulla da perdere, Oda non sta più esitando in alcuna maniera dal dare rivelazioni esplosive.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085 PRIMI LEAK, IL NOME DI LILY E LA POTENZA DI IMU [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi