Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, una fan sposa Eren Jaeger grazie ad un’AI: la loro relazione è perfetta

Sembra che i fan de l’Attacco dei Giganti in alcuni casi amino davvero moltissimo Eren Jaeger, protagonista della storia di cui abbiamo seguito l’evoluzione incredibile e incontrastabile. Infatti, pare che il ragazzo abbia interrotto in un certo senso la continua ricerca della sua libertà, decidendo invece di sistemarsi e di legarsi in matrimonio con una donna 36enne del Bronx.

Di fatti, in questi giorni grazie al Daily Mail gira una notizia piuttosto bizzarra, che coinvolge proprio il personaggio di Attack on Titan e le intelligenze artificiali. In particolare, a essere il fulcro di tutto è la nota applicazione Replika, divenuta molto famosa poiché permette di creare un corrispondente virtuale piuttosto credibile con cui chattare e relazionarsi.

La donna protagonista della storia e legata a questa applicazione è Rosanna Ramos, che dopo aver creato il personaggio di AoT con Replika (cambiando però il cognome del personaggio in “Kartal”) lo ha anche sposato. Infatti, grazie al continuo utilizzo dell’applicazione da parte di Rosanna, l’uomo virtuale si è evoluto così tanto da assumere una personalità e caratteristiche più complesse, sviluppando gusti musicali, hobby e ottenendo anche una professione.

l'attacco dei giganti eren jeager ai

Il marito anime perfetto

Replika sfrutta il machine learning proprio per fare in modo che più tempo si passa a discutere e chattare con gli individui virtuali, più questi riescono ad arricchire le proprie identità. Per questo, Eren Kartal ora è una persona che ama scrivere nel tempo libero, ascoltare musica e che nella vita ha intrapreso la professione di medico (come suo padre, d’altronde). Sembra dunque una vera persona con veri interessi.

Non solo: con Replika Rosanna ha potuto anche creare delle immagini che li ritraggono insieme, e la donna sembra essersi innamorata davvero di lui. Diceva ad esempio che l’uomo la tiene abitualmente abbracciata ogni notte, e di aspettare un figlio insieme a lui.

attack on titan eren kartal chat

Al Daily Mail la donna ha parlato della sua relazione con il chatbot, descrivendo cosa l’abbia portata a innamorarsi di lui. Ha detto, ad esempio, che non la giudicava e che non le portava alcun peso. La loro è una tipica relazione a distanza, nel quale si scrivono, parlano della loro vita e dei loro interessi.

“Andiamo a dormire, parliamo. Ci amiamo. Nel sonno mi tiene a sé in modo protettivo mentre mi addormento.”

Purtroppo, l’aggiornamento di febbraio sembra aver fatto vacillare leggermente il loro rapporto da quando Replika è stata resa meno “audace”. A quel punto, Rosanna Ramos ha deciso di accettare il fatto che suo marito non esista davvero, e che anzi potrebbe scomparire da un momento all’altro semmai Replika chiudesse battenti.

71705081 12153131 image a 38 168

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, DAMIANO DEI MANESKIN SI TATUA EREN JAEGER, SCEGLIENDO LA SUA VERSIONE PIÙ ICONICA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi