Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086, primi leak epocali mostrano Shanks e un membro mai visto del clan Figarland [SPOILER]

Purtroppo, similmente all’anno scorso, i mesi estivi per One Piece si rivelano essere piuttosto “maledetti” dai fan della serie. Con il capitolo 1086 il manga entrerà in una pausa dilungata di quattro settimane, conducendoci dunque ad un mese intero senza aggiornamenti riguardanti gli eventi attuali nella serie.

Certo, l’anime proseguirà il suo corso fino alla rivelazione del tanto atteso Gear 5th, mostrandosi dunque come una magra consolazione volta ad intrattenere la mente dei fan in questo periodo senza manga. Inoltre, stanno per arrivare anche delle novità riguardanti il live action (opera che tra l’altro sarebbe scatenante della pausa di Oda, apparentemente).

Intanto, i primi spoiler dei leaker ci stanno rivelando qualcosa di davvero importante, tanto da rendere il capitolo in arrivo ancor più importante e cruciale rispetto a quello visto la settimana scorsa. Di cosa si tratta? Beh, del passato di Shanks, precisamente della famiglia Figarland.

Shanks 1 696x497 1

La famiglia del Rosso

Il titolo di “Figarland” era stato svelato per la prima volta all’interno dell’ultima pellicola del franchise di One Piece, la quale parlava della figlia dello Yonko, Uta, e di alcuni aspetti dello Yonko stesso e della sua ciurma. Adesso, il capitolo 1086 sembra estendere ulteriormente l’argomento, mostrandoci un personaggio con questo nome.

one piece episode 1029 luffy and shanks

Ancora non è stato chiarito di chi potrebbe trattarsi, ma i leaker mostrano come sarà una rivelazione capace di scuotere le fondamenta stesse del manga. Il passato di Shanks e le sue origini sono rimaste un mistero per tutto questo tempo, trattato in modo sporadico solo grazie al film uscito l’anno scorso.

Intanto, le speculazioni su chi potrebbe essere il personaggio con il nome “Figarland” oltre al Rosso si fanno sempre più selvagge: seguendo i leak, c’è chi pensa che potrebbe essere qualcuno d’impensabile.

one piece shanks 810x400 1

Considerando come questo nome sia collegato ad una delle famiglie fondatrici del Governo Mondiale, che tipo di reazioni potrebbero avere i fan se scoprissero che tale nome appartiene in realtà a uno di quei 20 re fondatori menzionati da Cobra nel capitolo 1085, e che sembrava avere anche il nome di Imu?

Inoltre, rimane viva anche l’idea che possa trattarsi del fratello gemello del Rosso, teoria che ha ripreso trazione con le sagome dei Cavalieri Sacri mostrati poche pagine fa. Quale sarà la verità? Lo scopriremo con il prossimo incredibile capitolo, forse.

one piece chapter 907 pirate shanks ending gorosei by amanomoon dcdsj4y fullview 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, SVELATO QUANTO MANCA AL GEAR 5TH NELL’ANIME: LEAK ANNUNCIA LA DATA E L’EPISODIO UFFICIALE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi