Dr Commodore
LIVE

Kubo Won’t Let Me Be Invisible ritornerà oggi dopo una lunga assenza causa Covid-19

Dopo una lunga assenza durata molti mesi, l’anime di Kubo Won’t Let Me Be Invisible è pronto a tornare quest’oggi dopo 3 mesi (il sesto episodio era stato trasmesso infatti il 14 Febbraio) in cui la produzione ebbe gravi problemi per colpa del Covid-19 e che ne hanno causato il rinvio.

L’anime, sul generis della ragazza che stuzzica il ragazzo, stava avendo un discreto successo ed era particolarmente apprezzato, ma sfortunatamente lo studio di produzione PINE JAM (Do It Yourself!!, Gamers!, Gleipnir) è stato colpito dagli effetti della pandemia di Covid-19 in Giappone (ancora impattante), e ciò ha provocato numerosi ritardi sulla produzione degli episodi oltre il sesto.

Una sorte simile è accaduta anche all’anime di Nier Automata, che già aveva subito uno stop sempre a causa del Covid, e che negli scorsi mesi ha subito un ulteriore rinvio nella produzione da parte di Aniplex, e tutt’ora non si ha una data per la ripresa in onda di quest’ultimo.

kubo-won't-let-me-be-invisible-protagonista

Non un caso isolato

Non è la prima volta che un anime viene rinviato per colpa del Covid: escludendo tutte le produzioni nel periodo 2020-2021, biennio nel quale la pandemia del virus era ai suoi massimi storici, anche di recente diverse produzioni animate sono state colpite da ritardi più o meno importanti.

Tra questi, oltre ai sopracitati Kubo e Nier, l’anno scorso toccò allo studio Doga Kobo, studio di produzione, durante la stagione primaverile 2022, di Shikimori’s not Just a Cutie, curiosamente anch’essa una commedia romantica.

Sinossi di Kubo Won’t Let Me Be Invisible

Junta Shiraishi vorrebbe vivere come un ragazzo normale, tra svaghi, uscite in compagnia e studio. Ma è afflitto da un problema: in classe, a scuola, per strada è socialmente invisibile, al punto tale che durante le lezioni persino i professori credono sia assente. L’unica persona che lo nota, anche perché segretamente innamorata, è Kubo Nagisa, una dolce ragazza che farà di tutto per farlo risaltare e per farlo innamorare.

kubo-won't-let-me-be-invisible-kubo-junta

Il manga originale originale, scritto e illustrato da Nene Yukimori, si è concluso da poco. L’anime, a cura di PINE JAM, dopo uno stop forzato durante la stagione invernale, ha ripreso la trasmissione dell’anime dal primo episodio il 4 Aprile 2023, e oggi uscirà il nuovo, inedito settimo episodio.

Fonte: 1.

Potrebbe interessarti: NIER AUTOMATA, NON C’È PACE: L’ANIME VIENE RINVIATO ANCORA UNA VOLTA

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

Reincarnazione di Bocchi. Vedo il bello in tutto, a partire dai piccoli dettagli.

Condividi