Dr Commodore
LIVE

Nier Automata, non c’è pace: l’anime viene rinviato ancora una volta

Nier Automata Ver 1.1a, l’anime basato sul gioco di ruolo d’azione di PlatinumGames, ha subito un primo rinvio già dopo quattro episodi rilasciati ufficialmente.

Essa è stata una delle serie impattate dall’ondata di COVID in Asia, che ha condotto inoltre Aniplex a dover far subire un trattamento simile anche altre serie animate per questa stagione.

L’ account Twitter ufficiale dello show ha annunciato diverse settimane fa che l’uscita del resto della serie era stata posticipata a tempo indeterminato. In seguito, Nier Automata Ver 1.1a è tornato verso la metà di febbraio, proseguendo così fino al nono episodio. Adesso, però, sembra che lo studio abbia necessità di un’ulteriore pausa, sempre per via dei motivi dati nella prima.

1 2b GODj9mOLjOiHOhA74pg 1

Un altro rinvio per Nier Automata Ver 1.1a

Come abbiamo detto, Nier Automata Ver 1.1a non è certo il primo programma televisivo la cui uscita è stata influenzata dalla pandemia. L’anime è prodotto da A-1 Pictures, studio di animazione con sede in Giappone, ma che probabilmente conta molto sulla delocalizzazione per la produzione degli episodi.

Aniplex ha annunciato che l’ anime di Nier Automata Ver 1.1a è stato posticipato ancora una volta, con l’episodio nove che non uscirà la prossima settimana come previsto in precedenza. Viene rivelato ufficialmente come il COVID-19 sia la causa di questo ritardo.

NieR Automata Ver 1.1a visual 1087x1536 1 2

L’ottava puntata verrà intanto rilasciata nelle prossime ore, ma non è stato reso ancora noto quando invece riprenderà la trasmissione normale del resto degli episodi, considerando anche come essi andranno inevitabilmente ad accavallarsi alle serie che verranno lanciate nella stagione primaverile.

Nel frattempo, uno degli utenti molto vicini all’industria degli anime su Twitter ha commentato nuovamente questa situazione dopo aver già parlato anche quando fu annunciato il primo rinvio.

nier automata 083815 1

A quel tempo, l’utente di disse molto scettico riguardo le ragioni fornite dallo studio, sostenendo come in realtà il progetto fosse in alto mare e non avessero nemmeno preparato alcunché al di fuori degli episodi mandati in onda.

Anche in questa battuta, lo stesso utente commenta la cosa in modo ironico, dicendo in sostanza ache lo studio ora si troverebbe nella stessa situazione di prima.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi