Dr Commodore
LIVE

Nier Automata Ver1.1a, presto rivedremo 2B e 9S: annunciata la data del ritorno dell’anime

Il mondo è piuttosto crudele certe volte: dopo aver annunciato l’anime di Nier Automata, acclamato titolo videoludico realizzato da Yoko Taro, la serie animata è poi giunta piuttosto rapidamente, e sin dall’inizio sembrava promettere anche abbastanza bene nonostante qualche scivolone visivo dato dall’utilizzo di computer grafica in certi frangenti.

Detto ciò, l’anime è poi stato rinviato dallo studio per via di alcuni problemi che sembravano essere legati perlopiù al ritorno della diffusione del COVID-19, o almeno questo è ciò che è stato svelato ufficialmente. Un utente vicino all’industria, però, sembrava non essere dello stesso avviso, accennando a problemi di produzione molto profondi ed una schedule praticamente inesistente.

Per queste parole non vi erano molte prove in grado di dimostrarne la veridicità, ma sono comunque risultate sufficientemente preoccupanti. Adesso, però, sembra che l’anime sia in procinto di tornare dopo alcune settimane di pausa.

L’anime del videogioco di Yoko Taro tornerà presto

Era il 21 gennaio quando fu annunciato ufficialmente l’inizio dello hiatus indefinito della serie anime di Nier Automata, e nel corso delle settimane successive l’azienda produttrice della serie, Aniplex, si è trovata costretta a rinviare anche altre serie di cui si stava occupando nel corso di questa stagione, sempre per i problemi dovuti al COVID-19.

Nier automata

Solo ieri, infatti, è stato annunciato un rinvio anche di una serie programmata per uscire durante la primavera, Saint Cecilia and Pastor Lawrence, per i medesimi motivi affermati poco fa.

Detto ciò, per Nier Automata la situazione sembra essere in via di miglioramento. In questi ultimi minuti è stato svelato da diverse fonti (tra le quali anche il profilo ufficiale su Twitter del progetto animato) come l’anime sarebbe pronto per il suo ritorno questo mese, e già dalla prossima settimana il 18 febbraio potremo vedere il quarto episodio della serie animata.

Vogliamo sperare allora che i fantomatici problemi di produzione si siano risolti, e che la pubblicazione degli altri episodi potrà procedere senza troppi intoppi.

Soprattutto, vogliano credere che le difficoltà dovute principalmente all’impossibilità di sfruttare l’outsourcing si siano in un qualche modo risolte, almeno per quanto riguarda Nier.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] NIER AUTOMATA, DELLE IMPROVVISE “SCENE EROTICHE” NELL’ANIME SORPRENDONO I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi