Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086 prima anticipazione ufficiale, il risultato finale di tutti questi incidenti [SPOILER]

Da pochi giorni è trapelato il capitolo 1086 di One Piece, e moltissimi fan si trovano ancora a dover processare nella loro mente quanto è stato mostrato. Eiichiro Oda non sembra per nulla intento ad interrompere la sua “combo” di capitoli incredibili e dalle rivelazioni importanti.

Narrando degli eventi che riguardano il passato, in modo da montare ancor di più la trama per ciò che avviene nel presente, dopo aver svelato Imu e le figure bestiali dei Gorosei Oda ci ha fatto tornare particolarmente ansiosi di scoprire cosa accadrà ai Mugiwara ad Egghead.

Non è ancora particolarmente chiaro quanto ci vorrà prima che la storia torni sull’isola della scienza di Vegapunk, ma forse potrebbero esserci degli indizi particolari all’interno delle parole pronunciate dall’editor del manga, le quali vanno ad anticipare il capitolo 1086.

Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo

Dopo aver mostrato le vicende che si svolgono in diverse parti nel mondo, adesso One Piece si sta concentrando soprattutto sul flashback del Reverie. Rispondendo a domande che sono cresciute d’importanza e di quantità nel corso degli ultimi sei anni, Oda introduce al contempo anche nuovi misteri e dubbi sulla direzione che la storia andrà ad intraprendere.

Sembra però che il prossimo capitolo non dovrebbe andare verso eventi così diversi da quelli mostrati nel 1085, o almeno questo è ciò che possiamo interpretare dalle parole dell’editor usate come anteprima per il nuovo capitolo:

“I grandi incidenti che scoppiano in diversi luoghi!
Il mondo intero viene coinvolto nelle macchinazioni delle varie potenze!?”

Inoltre, l’anticipazione annuncia anche l’arrivo di una copertina a tema One Piece per Weekly Shonen Jump e un’illustrazione speciale che ha come tema Egghead.

Per quanto riguarda il possibile contenuto del capitolo 1086 di One Piece, considerando come le parole dell’editor siano simili a quelle pronunciate nella scorsa anticipazione, possiamo dedurre che sarà ancora un capitolo volto a concludere il racconto di Sabo riguardo il Reverie.

Rimane ancora qualche punto importante da svelare, ovvero il modo in cui lui e Bonney sono riusciti a scappare da Marijoa, e come Sabo abbia fatto ad arrivare in tempo a Lulusia e salvare gli abitanti. Inoltre, non possiamo escludere la possibilità che ci venga rivelato ulteriormente qualcosa riguardo quel misterioso potere usato da Imu sull’isola, ma meglio non trattenere troppo il fiato.

Sarà interessante anche vedere che tipo di reazione avrà Dragon dietro questo racconto, essendo anche lui uno dei possessori della “D”. Questo potrebbe essere l’ultimo capitolo riguardante il Reverie prima di poter tornare ad Egghead, e vedere sul campo la forza effettiva di un Gorosei e la sua forma bestiale appena accennata nel capitolo 1085.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085 CONFERMA CHI SARÀ L’ULTIMO MEMBRO DEI MUGIWARA E IL MOTIVO DIETRO LA SUA UNIONE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi