Dr Commodore
LIVE

One Piece, una fan mostra la crescita di Nico Robin e Nami in tre cosplay mozzafiato

La cresciuta dei personaggi è forse uno degli elementi più noti ed iconici di One Piece: saga dopo saga i protagonisti maturano non solo psicologicamente ma anche fisicamente, subendo talvolta anche pesanti cambiamenti. Se poi consideriamo che a metà storia circa è presente un time skip di due anni, allora è più che comprensibile il motivo per cui i personaggi cambino così tanto di volume in volume.

Per omaggiare la crescita di Nico Robin e Nami, due dei personaggi femminili più influenti e amati tanto da Eiichiro Oda quanto dai fan di One Piece di tutto il mondo, l’utente di Reddit u/Kappy_w ha deciso di realizzare numerosi lavori in cui le ritrae durante vari momenti del loro sviluppo.

La cosplayer ha dato vita ad un lavoro che definire magistrale sarebbe riduttivo visto l’impegno e il tempo che realizzare tre cosplay di ciascuna protagonista di One Piece deve aver richiesto, perciò non possiamo non omaggiare la sua dedizione al progetto.

One Piece

La cosplayer, in questo caso, fa un lavoro più che eccellente nel realizzare tre versioni di Nami e altrettante versioni di Nico Robin, ripercorrendo la crescita di entrambe nel corso del manga di Eichiiro Oda: nella prima immagine possiamo vederle con uno degli outfit tipici della prima parte del manga. Nell’immagine in mezzo, invece, le due sono protagoniste nella loro versione immediatamente successiva al time skip, come sicuramente avrete notato.

One Piece

Nel terzo ed ultimo cosplay, invece, Nico Robin e Nami sono presentate con l’outfit che indossano durante l’arco nel Paese di Wano. Si tratta dunque di un vero e proprio tentativo di ripercorrere la loro storia passo per passo, riuscito in maniera decisamente sopraffina.

Altri cosplay a tema One Piece

Nami e Nico Robin sono spesso e volentieri protagoniste di tantissimi cosplay e lavori realizzati da decine di fan entusiasti che vogliono tentare di portare nel mondo reale i loro personaggi preferiti.

Qui, ad esempio, potete ammirare uno spettacolare cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi.

One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, BOA HANCOCK DISEGNATA DA UN’AI IN VERSIONE REALISTICA POTREBBE AVER SUPERATO OGNI COSPLAY

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi