Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami in questo cosplay sfoggia il suo vestito da kunoichi

Se c’è un’opera che é protagonista di molti cosplay, quella è One Piece, nato dalla penna di Eiichiro Oda nel 1997. Il successo dell’opera è stato immediato, in Giappone e nel resto del mondo. È stato quindi inevitabile che i vari personaggi del manga di Oda entrassero fin da subito nel cuore dei lettori. E, per l’appunto, molti di loro hanno deciso di vestirne i panni.

Una di loro è Chiaki Inaba, ex modella e cosplayer giapponese che nella sua carriera ha indossato i panni anche di Nami, uno dei personaggi principali del manga. Nel 2002 proprio quando stava interpretando la mugiwara, Inaba ha incontrato Eiichiro Oda e da lì è nata la loro storia d’amore. Culminata proprio in un felice matrimonio.

Insomma, Nami é sempre stata popolare tra gli appassionati del manga, sin dalle sua prima apparizione nella grande saga di Romance Dawn. Parlando proprio di cosplayer, una delle più recenti interetazioni di Nami l’ha relizzata su Intagram Muatori.

One Piece Nami

Nami direttamente da Wano nel cosplay di Muatori

Muatori nella sua carriera di cosplay ha vestito i panni di diversi personaggi del mondo di One Piece. Per esempio, in un’occasione ha interpretato Nefertari Bibi, la principessa di Alabasta; in altre due occasioni ha invece vestito i panni di Nico Robin: prima nelle sue vesti dopo il timeskip, e poi con i vestiti tradizionali del Paese di Wa.

Anche questa volta Muatori è tornata a Wano, ma nelle vesti di Nami. Per la precisione la cosplayer ha scelto di indossare l’outfit che la navigatrice veste mentre lei e i suoi compagni si nascondono nel Paese di Wa (l’indumento tradizionale da kunoichi).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Muatori (@muat0ri)

A proposito di questa saga, il Paese di Wa è stato uno degli archi più lunghi della storia del manga di Oda. In totale è durato 16 volumi (dal 90 al 105), suddivisi in 149 capitoli. Al momento l’opera cartacea è già nella saga di Egghead.

Namis Fourth Clima Tact Anime

L’anime di Toei è proprio nel pieno del terzo atto di Wano. A tal proposito, vi ricordiamo che è uscito da poco l’episodio 1061 su Crunchyroll, anche sottotitolato in italiano. Sulla piattaforma streaming potete trovare comunque tutto l’anime di One Piece (sempre con i sottotitoli in italiano), dal primo episodio fino a quello uscito più di recente.

LEGGI ANCHE: One Piece, un cosplay di Perona mostra la regalità della principessa dei fantasmi

one piece nami two villains 1269

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi